In apparenza si presenta come un monocomando per cucina dal design pulito e raffinato ma in realtà è un rubinetto più complesso che offre la possibilità di avere direttamente a casa tua acqua sana e leggera, come quella delle sorgenti di alta montagna.
Il monocomando è costituito da due condotti separati che permettono con la semplice rotazione della maniglia di erogare acqua fresca microfiltrata da bere o per cucinare.
La microfiltrazione avviene attraverso un sistema a carbone attivo sintetizzato, che trattiene dall’acqua particelle finissime, compresi alcuni microrganismi, ed elimina odori o sapori dovuti al cloro. Inoltre, riduce pesticidi, insetticidi e composti clorurati.
A differenza del metodo dell’osmosi inversa, questo processo lascia inalterati i sali minerali presenti nell’acqua, importanti per il benessere.
Due i filtri disponibili: uno che microfiltra, l’altro che oltre a microfiltrare sterilizza debatterizzando attraverso una lampada uv. Quando i filtri sono da sostituire il rubinetto smette di erogare acqua.
Tale apparecchiatura, conforme al decreto 25/2012, necessita di una semplice manutenzione periodica che non richiede interventi di tecnici specializzati.
Questo monoforo tre vie che punta sul benessere e sull’aspetto ecologico della filosofia PURA, è realizzato in ottone adz e sottoposto a trattamenti per offrire maggiore sicurezza, garantendo minimi residui di piombo e nichel nelle parti a contatto con l’acqua. Disponibile per le serie Gaia, Tolomeo e Gingo tale sistema rivoluziona il modo di bere l’acqua rendendolo semplice, comodo ed eliminando la fatica del trasporto, il problema dello spazio e dello smaltimento delle ingombranti bottiglie d’acqua.