Grandi novità quest’anno per TREEMME RUBINETTERIE, realtà imprenditoriale attiva nel settore della rubinetteria da oltre 40 anni, che in occasione del Cersaie in uno spazio espositivo completamente rinnovato, presenta le ultime creazioni.
L’obiettivo principale dell’azienda resta quello di presentare prodotti sempre più attuali, nei quali design e tecnologia si fondono armoniosamente. Un rubinetto è destinato ad essere protagonista di un gesto quotidiano e deve arredare ambienti che nelle abitazioni sono sempre più luogo d'incontro tra praticità ed estetica.
Nelle collezioni Treemme Rubinetterie la creatività e la fantasia dei designer si uniscono perfettamente all’esperienza di un’azienda attenta alla matrice rigorosamente funzionale. L’azienda Treemme Rubinetterie rivolge un’attenzione sempre maggiore all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità e di processi di verniciatura sofisticati a tutela dell’ambiente. Attraverso la collaborazione con importanti designer, Treemme Rubinetterie è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all'avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse.
ARCHE’
Lo studio incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione hanno dato vita alla nuova serie ARCHE’. “L’acqua che scorre davanti ai nostri occhi e non torna più indietro” è il pensiero ispiratore da cui nasce la collezione, contraddistinta da un elemento fluido capace di esprimere il legame tra estetica contemporanea e funzionalità. La ricerca verso nuove sensazioni tattili ha spinto il designer Danilo Fedeli ad utilizzare l’Etnite, un innovativo composto completamente naturale ricavato dalla lava vulcanica dell’Etna.
La lavorazione di questo straordinario elemento avviene solo in un determinato periodo dell’anno ad opera di mastri scalpellini che scelgono le colate più pregiate, al cui interno sono presenti i cristalli di lava che vengono frantumati manualmente in polvere finissima e che attraverso un’avanzata tecnologia possono facilmente assumere ogni forma e dimensione, dando vita a prodotti unici e innovativi dalle caratteristiche peculiari: antiscivolo, drenante, naturale, dal tatto inconfondibile, antibatterico e resistente agli urti. Nella linea ARCHE’ un articolo quotidiano come il rubinetto si trasforma in un oggetto artistico e prezioso grazie al raffinato design che lo contraddistingue.
Una particolare attenzione va riservata alle versioni con inserti di cristallo swarosky colorato e ai miscelatori dotati di un suggestivo effetto a cascata che danno vita a getti d’acqua limpidi e costanti: nuove soluzioni in cui stile e funzionalità si fondono armoniosamente per soddisfare con un unico prodotto sia le esigenze estetiche che quelle pratiche. La linea si declina in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra) e un soffione doccia.