Si chiama Nomos (design Castiglia associati) ed è il nuovissimo miscelatore di FIMA Aqua Code (divisione di DIMA Carlo Frattini). Si tratta di un prodotto unico nel suo stile, un miscelatore elettronico innovativo, frutto di tre anni di lavoro e di ricerca continua nel settore elettronico.
L’aspetto tecnologico di Nomos garantisce ed esalta la sicurezza, la qualità e l’efficienza del prodotto: soluzioni d’uso rivoluzionarie e al passo col tempo danno vita ad un vero e proprio capolavoro d’arte contemporanea facile e funzionale.
Il miscelatore di casa FIMA è disponibile sul mercato nella versione per lavabi, bidet e cucine.
La gestione del rubinetto si effettua tramite uno schermo touch screen, facile da usare grazie a semplicissime icone grafiche che permettono di regolare in maniera precisa l’erogazione, la temperatura dell’acqua e altre funzioni.
Ma non è tutto, Nomos garantisce comfort senza sprechi grazie ad un sistema di monitoraggio che permette di controllare in tempo reale i consumi istantanei (storicizzando quelli passati) attraverso: la regolazione precisa della quantità d’acqua e della temperatura, la segnalazione di malfunzionamento grazie ad un allarme, la rivelazione dei singoli consumi, la verifica delle pressioni di alimentazione idrica, la trasmissione dei parametri di consumo ad unità remote.
Per i più tradizionali però, Nomos è disponibile anche nella versione meccanica.