Si è aperta lo scorso weekend sul circuito di Imola la quinta stagione Porsche Carrera Cup Italia, che anche quest'anno vede tra i suoi protagonisti il team sponsorizzato da Nobili Rubinetterie.
Portacolori della squadra si conferma il campione in carica Alessandro Balzan, affiancato quest'anno dal giovane Marco Mapelli che potrà battersi per la classifica Under 25, con tutte le potenzialità per fare bene anche nella classifica assoluta.
Proprio sull'impegnativo tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari, Balzan ha subito dimostrato la volontà di difendere il proprio titolo cogliendo la prima vittoria stagionale, ottava con i colori del team Nobili: un giro perfetto in 1'47.243 è valso infatti al pilota la pole position di sabato, seguita dalla vittoria in gara 1.
La gara 2 di domenica è stata invece contraddistinta dalle forti emozioni per l'incidente che ha coinvolto la vettura di Marco Mapelli, che per evitare la 911 GT3 Cup andata a muro davanti a lui è uscito violentemente di pista con una serie impressionante di carambole e ribaltamenti che hanno fatto temere il peggio. Ad attimi di grande paura e preoccupazione è subentrato un immediato sollievo quando Mapelli è uscito dall'abitacolo incolume, con la freddezza degna di un grande campione.
Al termine dei primi due appuntamenti il campionato monomarca vede quindi Alessandro Balzan al comando della classifica assoluta con 32 punti. Grande l'entusiasmo del team Nobili, determinato a difendere il titolo ma con la consapevolezza di affrontare avversari molto forti e ben preparati