Al Cersaie 2012, che si aprirà a Bologna il 25 settembre, Nobili Rubinetterie presenterà in anteprima la nuova serie Dox di Teknobili, il marchio di alta gamma dell'azienda novarese. Caratterizzata da linee precise e rigorose, Dox si fa notare per l'assoluto minimalismo, accompagnato dalla migliore tecnologia "made in Nobili".
Su tutta la collezione Dox è disponibile "di serie" il limitatore di temperatura Nobili EcoFresh, che evita l'eccessivo consumo di acqua calda con un semplice gesto. Sulla cartuccia è infatti montata una particolare ghiera, ben distinguibile perchè colorata di giallo, che aumenta o diminuisce l'angolo di rotazione della leva, variando così la temperatura massima dell'acqua. Un sistema che è una tripla garanzia: per la sicurazza, perchè evita eventuali scottature; per l'ambiente, perchè diminuisce l'emissione di anidride carbonica in atmosfera; per il portafoglio, perchè riduce le spese di riscaldamento dell'acqua. Inoltre, Dox può contare sulla cartuccia da 28 millimetri, Nobili Widd 28 che assicura robustezza, affidabilità e alte prestazioni.
L'innovazione tecnologica di Dox si sposa ad un design semplice, elegante e dalle proporzioni perfettamente coerenti. Grazie ai sistemi di avanguardia di lavorazione a barra, usati negli stabilimenti Nobili, Dox ha un inconfondibile profilo a spigolo vivo e linee limitate all'essenziale. Per un miscelatore che è semplicemente l'indispensabile