Con Nobili Rubinetterie tecnologia e design stanno comodamente anche in una piccola cucina. Grazie ad un accorgimento di progettazione, il miscelatore New Road con doccetta orientabile rende facile l'utilizzo della leva di miscelazione pure negli ambienti di ridotte dimensioni, dove c'è meno spazio tra la parete e il piano lavello.
Un semplice sistema permette la rotazione completa della leva del miscelatore esclusivamente in avanti, garantendo un movimento ottimale anche se dietro al lavello c'è la parete. New Road si adatta quindi anche ad ambienti cucina di ridotte dimensioni, portando ovunque la sua linea moderna. Il movimento anteriore non è l'unica intuizione innovativa di questo dispositivo: l'intera collezione New Road monta infatti la cartuccia Nobili Widd 35, che assicura elevati livelli di affidabilità. L'acqua raggiunge la cima del corpo del miscelatore scorrendo esternamente al profilo della cartuccia. In questo modo diminuisce in maniera drastica l'usura meccanica: non c'è alcun deposito di calcare all'interno e non vengono asportati i grassi. La resistenza nel tempo è ulteriormente certificata dal sistema a frizione dei dischi cercamici a basso attrito Nobili LiveDrive, che consente la massima morbidezza nei movimenti della leva. Inoltre, il regolatore dinamico di portata Nobili WaterSaving limita del 50% i consumi d'acqua, garantendo assoluta efficienza anche sotto il profilo del risparmio idrico.
Non c'è da stupirsi che New Road sia un prodotto hi-tech e attento all'ambiente. Questa serie proviene infatti dai laboratori d'avanguardia di Nobili Rubinetterie, dove negli ultimi anni è stato diminuito del 99% il consumo d'acqua negli impianti e l'intero fabbisogno aziendale è assicurato dall'energia pulita prodotto dagli oltre 9 mila moduli fotovoltaici, installati sui tetti del magazzino. Con Nobili Rubinetterie la tecnologia e il rispetto ambiente sono marchi di fabbrica.