Ecologia ed Eco –Responsabilità, argomenti importanti per il futuro di tutti noi.
A volte bastano pochi, semplici gesti per contribuire in modo concreto al benessere del nostro pianeta.
Neve Rubinetterie è da sempre impegnata in questa direzione, partendo da un’attenta gestione del proprio ciclo produttivo, riciclando l’olio di lavorazione dei rubinetti e il 99% dello scarto di ottone.
I fornitori dell’azienda sono scelti tra coloro che rispettano le esigenze normative europee nella cromatura dei pezzi, inoltre la materia prima utilizzata, l’ottone, viene scelta tra quelle con il minor contenuto di piombo.
L’impegno, tuttavia, non si ferma ai processi di produzione, ma riguarda anche i prodotti finiti, infatti, essi possono avere una speciale finitura, denominata TEA® che non prevede l’utilizzo di cromo, nel processo galvanico.
Questa finitura, esteticamente molto simile all’acciaio spazzolato, “sigilla” letteralmente l’ottone che compone il prodotto facendo in modo che l’acqua che passa per il rubinetto non venga contaminata da nessun residuo di piombo, nickel etc
I rubinetti di Neve Rubinetterie possono anche essere dotati di cartucce speciali:
- cartuccia di diametro 35 mm e due step di apertura: aprendo il rubinetto al primo step si possono ridurre i consumi di acqua del 50%, lasciando però sempre aperta la possibilità di avere la portata d’acqua abituale utilizzando il secondo step di apertura.
- su alcuni modelli di rubinetti è possibile montare cartucce di diametro 25 mm che permettono di ottenere un risparmio d’acqua di circa 30%.