Il concetto di benessere affonda le radici nel pensiero filosofico, sia orientale che occidentale, e col tempo ha guadagnato una dimensione globale e olistica, che oggi coinvolge tutti gli aspetti della vita: fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale. Stimolati da un’innata aspirazione a stare bene, attraverso i cinque sensi ogni giorno viviamo esperienze che ci trasmettono armonia, pace, rilassatezza: suoni, melodie, immagini, oggetti, parole, odori, sapori.
Esperienze che si declinano in elementi naturali come ad esempio forme, colori, acqua, luce. Partendo da questa riflessione, FIR ITALIA sceglie di interpretare la strada che conduce al benessere dell’io contemporaneo – da vivere in spazi interni come la propria abitazione oppure all’esterno in spazi naturali – pensando, prima che al prodotto, alla coniugazione di un concept che comunichi equilibrio e totale armonia tra le molteplici dimensioni dello stare bene.
Un concept che trova ispirazione nel sentire interiore, nell’ascolto delle proprie emozioni, fonti di ispirazione nella ricerca del benessere. Una condizione soggettiva – my wellness – che trae la sua origine da un sentire interiore individuale – interior feelings – in continuo divenire.
Nasce così la filosofia My Wellness – Interior Feelings.
E così è per la rappresentazione di ambiente bagno realizzata in occasione del prestigioso appuntamento Cersaie 2009, dove si è voluto ricreare un concept che dà origine a spazi come corridoi, zone lavabo, zone vasca, percorsi doccia dove forme, colori, acqua, luce, suoni stimolano i nostri sensi ad attivare gli interior feelings. Un ambiente bagno da arredare nella massima libertà, combinando oggetti dalla forma armonica, equilibrata ed elegante in grado di assolvere più funzioni, elementi da personalizzare con decorazioni e colorazioni a piacere, realizzando composizioni e creazioni originali da posizionare nella massima autonomia sulle superfici di pareti e soffitto.