Forme morbide e sinuose che stimolano la fantasia e la creatività. Soluzioni ideali per composizioni originali in tutte le aree della casa. Module System di FIR ITALIA propone elementi che riempiono l’immaginazione e ripensano il bagno e l’ambiente abitativo in generale: quadrilateri modulari disponibili in tre dimensioni (500x500 mm, 700x700 mm, 1100x1100 mm) e in quattro differenti tipologie di articolo (doccia, specchio con luce di cortesia, specchio con luce di cortesia e luci integrate, plafoniera).
Oggetti d’arredo che movimentano e organizzano lo spazio a livello formale e funzionale, comunicando semplicità, luminosità, purezza. Ogni modulo è caratterizzato da una cornice verniciata bianco opaco e modellata con fresature di diverse inclinazioni che disegnano originali bassorilievi a forma di mezza ellissi su tutti i lati, a richiamare armonia, equilibrio ed eleganza; cornici ingegnerizzate con il Medium Density Fibreboard (MDF), materiale che permette decorazioni e colorazioni a piacere.
Ed è proprio la straordinaria possibilità di personalizzazioni e composizioni, insieme alla semplicità di installazione, la principale caratteristica di questo programma. La grande modularità e versatilità di utilizzo degli articoli permette infatti qualsiasi tipo di combinazione sulle superfici di pareti e soffitto.
I Moduli Doccia e Moduli Plafoniera sono contraddistinti dal Sistema di Cromoterapia Multifunzionale. Una tecnologia governabile con telecomando impermeabile per il controllo e la regolazione dei LED RGB a basso consumo e alta luminosità, con possibilità di personalizzazione della velocità di rotazione e di transizione tra le diverse tonalità oltre che scegliere e bloccare un colore. Il tutto indipendentemente dall’utilizzo dell’acqua.
I Moduli Specchio sono disponibili nella versione con luce di cortesia, particolarmente adatta ad ambienti living, e nella versione con luce di cortesia e luci integrate, che trova la massima espressione d’arredo in situazioni bagno.
Un programma pensato per offrire la massima libertà di espressione nell’arredare l’ambiente bagno e la casa in generale, con composizioni originali che diffondono la luce e valorizzano la dinamica dei volumi e la modularità progettuale ed espressiva.