Rubinetteria>>Rubinetteria lavabo>>Rubinetteria Hansacanyon

Rubinetteria Hansacanyon

Rubinetteria Hansacanyon

Le rubinetterie del segmento di fascia alta HANSAEDITION uniscono un design inconfondibile all’innovazione tecnica

Stoccarda, nel settembre 2010. Per creare non solo delle rubinetterie, bensì l’acqua stessa: questa esigenza è attuata al massimo grado da parte della Hansa Metallwerk AG, attraverso l’ HANSAEDITION. Con il nome di HANSAEDITION, l’azienda di Stoccarda presenta i tre modelli di rubinetteria di designer HANSALATRAVA, HANSACANYON e HANSAMURANO. Ognuno di questi è un pezzo unico e mette in scena l’acqua in modo inconfondibile. Questi simboli della rubinetteria moderna uniscono l’innovazione tecnica ad un’intensa emotività dei sensi. Tutti riprendono, nella sua forma più pura, la filosofia su cui si basa HANSA, ossia: „Vivere l’acqua“.

 

L’acqua alle sue origini: HANSACANYON

Anche nelle rubinetterie della serie HANSACANYON rimangono in primo piano l’entrata in scena e il movimento dell’elemento „acqua”. Il design minimalistico richiama le origini e la forza dell’acqua, rispetto al suo corso libero. Le peculiarità high-tech e il getto d’acqua illuminato con diverse tonalità, insieme al comando elettronico mediante sensori, pongono dei contrasti interessanti e vincono nelle competizioni del settore: Questa rubinetteria di forma monolitica si è aggiudicata il premio „design plus“, nonché il prestigioso „red dot“ quale riconoscimento per la migliore qualità nel design, l’iF product design award, ed è stata candidata al premio per il migliore design del 2006 nella Repubblica Federale Tedesca.

L’HANSACANYON permette di vivere l’acqua e la luce in modo originario e affascinante, senza dimenticare il massimo livello tecnologico. Morbida, ma intensa, l’acqua risale dalla profondità, si fa strada attraverso il corso libero e lo abbandona, formando un getto pregnante. Gli angoli perpendicolari del corpo della rubinetteria contrastano poi, in modo avvincente, con la caduta libera dell’acqua. Secondo la miscelazione impostata, l’acqua viene illuminata dalle tonalità del rosso alle nuance del blu, mediante la regolazione in continuo. Essa assorbe la luce e si illumina con la luce colorata, fino a quando raggiunge la base del lavabo. La luce acquista anche un’importanza funzionale nel modello HANSACANYON: il comando elettronico trasmette, attraverso dei pulsanti a sensori, gli inputs ad un’unità installata sotto il lavandino. le fasce luminose a LED nell’unità di comando trasmettono con precisione l’esatta temperatura dell’acqua. Degno di nota: Rispetto ad una rubinetteria standard, HANSACANYON permette di risparmiare fino al 75% in meno di acqua ed energia.