I miscelatori Web di Nobili Rubinetterie nascono dalla specifica esigenza di migliorare l'interazione fra l'essere umano e il lavoro che svolge, raggiungendo un'ergonomia ideale. Dunque l'ergonomia derivata è posta al servizio dell'ambiente cucina e diviene sinonimo di alta tecnologia nel momento stesso in cui entrano in gioco la passione e la dedizione, con cui ogni elemento è studiato al fine di creare un oggetto perfetto, altamente tecnologico e dal design così puro da non richiedere null'altro, se non l'utilizzo giornaliero dell'oggetto stesso. I miscelatori Web rendono ogni pratica, che si svolge in cucina, così razionalmente semplice da consentire un uso quotidiano immediato e naturale, godendo di ogni dettaglio prodotto per arrivare al massimo del comfort.
Lo stile, mai banale, esalta le linee offrendo soluzioni all'avanguardia per un contesto normalmente poco motivato, trasformando la cucina nel regno indiscusso di chiunque crei comunque dell'arte. I miscelatori Web si avvalgono della ricerca tecnologica di cui ogni prodotto ideato da Nobili Rubinetterie gode per soddisfare appieno le esigenze, sempre più specifiche, del mercato mondiale. E alta tecnologia significa per Nobili Rubinetterie un impegno preciso verso la propria clientela, un impegno che si manifesta nella cura e nell'amore con cui ogni singolo elemento viene progettato, nel più totale rispetto per l'ambiente.
Dunque sistemi all'avanguardia che consentono una perfetta regolazione del consumo d'acqua e della temperatura, cartucce a elevate prestazioni che permettono un costante e fluido movimento degli snodi, dispositivi anticalcare e antiossidamento per una durata garantita nel tempo, oltre a una percentuale superiore di cromatura per una brillantezza senza eguali. I miscelatori Web rappresentano la pura espressione di un'eleganza tradizionale priva di compromessi estetici o estreme forme stilistiche e abbinano, al contempo, una scelta progettuale pratica che pone la bocca di erogazione a 285 mm di altezza, semplificando tutte le operazioni da effettuare all’interno del lavello. Inoltre l'estensione fino a un metro e mezzo della doccetta, permette di raggiungere qualsiasi angolo, anche il più remoto e il più ostico, garantendo il massimo dell'igiene. E ancora, una raffinata illuminazione prodotta da un fascio di luce a LED, nascosta nella parte inferiore della doccetta estraibile. L’illuminazione è indipendente dall’erogazione dell’acqua e consente tre possibilità di utilizzo: erogazione e luce, erogazione, oppure luce. La centralina elettrica, posta al di sotto del lavello, interrompe l'alimentazione, evitando in questo modo un'accensione della luce prolungata in caso di dimenticanza. Dunque, senza un miscelatore Web, la cucina diviene un ambiente semplicemente comune e ordinario.