Più leggero, più resistente ed esteticamente più gradevole: il miscelatore lavello Likid di Nobili Rubinetterie sfrutta tutti i vantaggi del sistema di produzione hydroforming, largamente utilizzato nell'industria automobilistica, per ottenere un riusltato d'avanguardia sotto il profilo formale e tecnologico.
L'idroformatura automobilistica è un sistema che permette di ottenere forme particolarmente complesse da un unico pezzo, senza giunti e saldature. Una tecnologia che ha cancellato molti dei vincoli di progettazione imposti dai procedimenti tradizionali, permettendo ai designer Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier di realizzare un miscelatore dalle linee straordinamente pulite e minimaliste. Ridurre il numero dei componenti significa, inoltre, migliorare le caratteristiche meccaniche e tenologiche del prodotto, eliminando i punti di debolezza senza aumentarne il peso. Il miscelatore da lavello Likid è quindi garanzia di leggerezza e resistenza.
Likid si avvale di altre tecnologie d'avanguardia firmate Nobili: il sistema Nobili Energy Saving, che apre in automatico l'acqua fredda, permettendo un notevole risparmio energetico; il dispositivo Nobili LiveDrive che, grazie alla frizione a basso attrito dei dischi in ceramica, riesce ad allungare considerevolmente la vita del miscelatore.
Innovazione tecnologica e armonia delle forme caratterizzano anche la versione con doccetta orientabile, nella quale è utilizzata una molla in acciaio in trazione (a differenza delle più comuni molle a compressione) che riveste completamente il flessibile. Il risultato? Un miscelatore perfettamente proporzionato ed elegante.