Axor riveste il tuo bagno di lusso. La linea, nata nel 2003, è stata “riattualizzata” dall’architetto Antonio Citterio: il designer italiano ha fatto leva sulle forme importanti, squadrate, le superficie lucide e brillanti. Tra le novità, il nuovo miscelatore monocomando lavabo dalla linea super-classica. Il nuovo elemento è ad arco, di altezza 251 mm, con una leva di miscelazione ergonomica, semplice da pulire ed impugnare, e posta a lato del corpo.
Nello specifico la bocca del miscelatore è dotata di rompi getto orientabile, in grado di regolare l'angolo di caduta in relazione alle dimensioni del lavabo.
Il miscelatore si identifica grazie al sistema Ecosmart: limita la portata a 5 l/m, aumentandone però il volume dell’erogazione.
Oltre al lavabo, anche la doccia si rinnova grazie ad un nuovo sistema Showerpipe Axor Citterio: un’asta elegante dotata di miscelatore termostatico e soffione doccia hi-tech con funzione anticalcare Quick-Clean.
Il getto dell’acqua è potente e ha una finzione rivitalizzante, soprattutto nella funzione “getto massaggiante” del soffione.
Con Axor Citterio anche la stanza da bagno cambia look, introducendo una terza area (oltre alla zona funzionale e quella benessere) completamente dedicata al relax.
La nuova “zona” è la giusta via di mezzo tra benessere e funzione, una rivoluzione degli spazi, tra igiene, palestra, relax e guardaroba…
“La stanza da bagno è in assoluto l’ambiente in cui prendo una pausa per me stesso: un luogo di rifugio e rigenerazione. E’ dunque molto importante il modo in cui arredo questo spazio con oggetti belli, selezionati e di grande valore”, ha spiegato Citterio.
La stessa filosofia si rispecchia nel design d’interni che Citterio ha firmato per alcuni Hotel esclusivi come Bulgari a Milano o a Bali.
Nel suo piccolo anche il soffione doccia Axor Citterio è stato pensato per offrire il massimo del comfort con la forma estetica più attraente.