Palazzani Rubinetterie si presenta all’appuntamento Cersaie 2009 pronta a dare rapida risposta alle mutate condizioni del mercato attuale. L’azienda continua nel proposito di crescere ed innovare, ritenendo importante, proprio in questo momento di difficile congiuntura economica, ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti.
Nel nuovo catalogo Project P2.0 ritroviamo le già conosciute serie Track, Click e Mis, ma anche altre importanti novità, nate anch'esse dalla collaborazione con il designer Antonio Bullo. L’apprezzato modello Digit2, viene riedito oggi con dei profili armonizzati e una maggior attenzione al bilanciamento delle proporzioni. Sorprendenti per la loro “modernità" i due modelli Pin e Flap; si tratta infatti di rubinetti prodotti con un alto livello qualitativo, dalla raffinata estetica contemporanea ma dai costi contenuti.
Le aumentate esigenze di igiene degli ambienti pubblici sono state il presupposto per lo sviluppo della sezione Rubinetteria Elettronica; i vari modelli (fra cui anche le nuovissime versioni per i lavabi a catino) si impongono infatti come intelligenti soluzioni per tutte le situazioni in cui sia preferibile evitare il contatto con oggetti d’uso comune. Inoltre le nuove tipologie dei “temporizzati”, che permettono un risparmio d’acqua del 50%, sposano pienamente l’obiettivo sempre meno opzionabile di maggior risparmio energetico. Il settore Sistemi doccia si trova invece arricchito delle serie Drive e Band.
La prima, sia in versione con miscelatore monocomando che con miscelatore termostatico, è una lineare colonna doccia con soffione orientabile, ben adattabile anche agli spazi più contenuti. La seconda invece, proponendo la suddivisione fra l’elemento verticale della colonna (che costituisce un prodotto vendibile singolarmente e adattabile a un preesistente soffione doccia) e il sovrastante soffione doccia, si distingue per le numerose possibilità di installazione, divenendo un vero e proprio sistema componibile particolarmente adatto in tutti casi in cui si voglia “rinnovare” evitando qualsiasi intervento strutturale.
Inoltre il materiale di entrambe queste serie, la ceramica, si distingue per l’elevata durabilità, praticità di pulizia e di manutenzione. A completare il nuovo catalogo P2.0 infine una sezione dedicata ai sanitari e lavabi d’arredo, nati sempre dalla mano del designer Antonio Bullo e prodotti dalla Plavis Design, ulteriore proposta per chi scelga di creare un ambiente bagno interamente declinato alla stessa estetica razionale ma poetica nel contempo.