Fratelli Frattini non è solo il sinonimo di un design ricercato, elegante, contemporaneo e, tuttavia, adatto ad avere un pratico utilizzo nel quotidiano, Fratelli Frattini è anche il simbolo di un prodotto al 100% made in Italy, ideato, progettato e costruito con tutta la cura e la grande passione che la famiglia ha riversato con orgoglio, in cinquant'anni di attività, nel proporre al pubblico un catalogo sempre attento alle innovazioni. Le nuove linee di rubinetteria per cucina Gaia, Gingo e Tolomeo ne sono un esempio perfetto.
Dalle forme pulite, essenziali, morbide nei contorni, i rubinetti per cucina proposti da Fratelli Frattini riflettono quella tenacia e quell'entusiasmo che le nuove generazioni hanno raccolto dai fratelli fondatori dell'azienda. Nuove menti creative che, raccogliendo l'eredità dei genitori, hanno dato all'architetto Paolo Bertarelli il compito di far risaltare il carattere unico di ogni singolo rubinetto presente nelle nuove produzioni, esaltando quell'innovazione tecnologica che trasforma un oggetto destinato all'arte in uno strumento utile e familiare, adatto a rendere il nostro quotidiano più pratico e funzionale.
Gaia, Gingo e Tolomeo appartengono alla collezione Constellation, nome derivato dall'atto simbolico di ricreare prodotti destinati a rimanere intatti nel tempo, immutabili e duraturi come la stessa volta celeste. Tuttavia concreti e pronti a soddisfare esigenze sempre più in linea con quelle necessità contemporanee che richiedono una qualità superiore, attenta a sostenere l'ambiente. Ed ecco che Gaia, Gingo e Tolomeo trasformano il semplice concetto di rubinetto in una sorgente naturale, direttamente disponibile nell'ambiente domestico. La Sorgente è il sistema innovativo che rende i rubinetti di Fratelli Frattini assolutamente unici.
Un sistema che, nella sua massima espressione, prevede un impianto composto da microfiltri a carboni attivi, i quali trattengono le microparticelle presenti nell'acqua, e da un ulteriore filtro generato da una lampada UV, i cui raggi ultravioletti permetto di sterilizzare completamente il flusso, eliminando gli eventuali batteri presenti. Le acque sterilizzate e le acque normalmente miscelate sono divise da condotti internamente separati, i quali eliminano qualsiasi possibile spreco e garantiscono un'ottimale utilizzo. Dunque un sistema non solo poco invasivo, ma soprattutto ecologico, dal momento che non sarà più necessario acquistare bottiglie di plastica, comodo, poiché direttamente situato in casa e sempre a portata di mano, ed economico per il fatto che l'acqua erogata dal rubinetto costa sicuramente meno dell'acqua minerale venduta in un qualsiasi supermercato. Tre ottimi motivi per considerare Gaia, Gingo e Tolomeo soluzioni perfette per soddisfare ogni esigenza, in grado di miscelare in un unico prodotto l'eleganza del design, l'innovazione tecnologica e la necessità di rispettare e conservare l'ambiente in cui si vive.