Dal coraggio imprenditoriale alla rubinetteria per eccellenza.
In prossimità del Lago d'Orta, nel 1954 nasce un'azienda, che grazie alle capacità imprenditoriali del suo fondatore, Pietro Gattoni, diventerà nell'arco di sessant'anni una struttura produttiva all'avanguardia. La tradizione artigianale ha accompagnato nella sua evoluzione la società ed è stata di fondamentale importanza nel farle affrontare il difficile mercato, ricco di competitors, del famoso distretto dei rubinetti. Il brand infatti, grazie alle capacità di abili artigiani e soprattutto alla matita di competenti architetti, si è guadagnato, con sacrificio, il meritato simbolo del Made in Italy.
Natura ed ecologia a braccetto con le attività produttive e tecnologiche sostenibili.
Uno dei fattori che ha sempre contraddistinto l'anima dinamica di questa azienda è rappresentato dagli investimenti effettuati per salvaguardare l'ambiente. La Gattoni Rubinetteria è un marchio che rispetta l'ambiente, avvalendosi di impianti innovativi che consentono cicli produttivi attenti al risparmio energetico ed all'ecologia. Inoltre un sistema di riciclo completo dell'acqua di lavorazione, colloca l'azienda, nell'ambito della produzione, tra le più vicine e sostenitrici dell'ambiente.
La limitazione di portata è sinonimo di estetica sostenibile.
Con l'introduzione di nuove cartucce che consentono di ottimizzare i consumi di acqua e di energia, la Gattoni è riuscita a conservare l'impronta estetica, unica, funzionale ed essenziale dei suoi rubinetti, caratteristica che la differenzia da altre aziende del settore. La naturalità dell'acqua è espressa attraverso l'erogazione da forme ergonomiche di linee graffianti che rendono il brand unico nella corsa verso le tecnologie innovative.
Mission aziendale proiettata verso il futuro.
Il futuro dell'azienda è proiettato sempre di più verso lo sfruttamento delle conoscenze tecnologiche ed innovative per rendere i cicli produttivi sempre più sicuri ed ecologici. Una gestione responsabile del consumo di un bene come l'acqua, al quale nessuno potrà mai rinunciare, costituisce la base fondamentale di ricerca del brand. Una produzione intelligente permette inoltre di poter garantire una continuità operativa non dovendo lasciare, di questi tempi, nessuno a casa e contribuendo a dare speranza ad un mercato in grave difficoltà. L'azienda Gattoni,grazie alle dinamiche produttive, vanta un ricco catalogo dedicato ai bagni ed alle cucine, prodotti che nascono dalla costante ricerca di qualità, nel rispetto assoluto dell'antica tradizione artigianale. La filosofia aziendale privilegia inoltre, per la diffusione dei suoi prodotti Made in Italy, una collaborazione con seri professionisti e partner d'élite. La natura imprenditoriale, ereditata dal fondatore, continua a condurre il brand verso nuove aree strategiche e di prestigio nella continua sfida nell'ambito delle tecnologie. Le ricerche di mercato gli hanno inoltre consentito di individuare le aspettative ed i desideri più nascosti che la clientela, nel settore delle cucine e dei bagni, si aspetta dalla Gattoni Rubinetteria. Le scelte aziendali nascono anche dall'esigenza di poter garantire in modo costante, assistenza qualificata e soluzioni di arredo, che riescano a soddisfare anche la clientela più esigente. Personale qualificato sarà lieto di guidarvi, all'interno degli showroom della Gattoni Rubinetteria, nelle scelte dei prodotti innovativi e di tendenza adatti al vostro ambiente da arredare. Inoltre vi verranno presentate le novità contenute nel nuovo catalogo 2013.