Oltre 100 prodotti, innovativi per shaping e funzione, immediatamente disponibili sul mercato.
Faraway è la collezione più completa e complessa per l’ambiente bagno fino ad ora realizzata.
Dall’albergo al private, una nuova e rivoluzionaria iconografia per l’ambiente bagno.
E’ un kit esperienziale molto flessibile, una collezione componibile e modulare che permette soluzioni spaziali del tutto innovative: nuovi sistemi aggregativi per l’ambiente bagno come l’allestimento twin della vasca Faraway/Vis-à-vis con rubinetteria freestanding o il sistema Faraway/Round, lavabo freestanding con rubinetteria freestanding o a muro + carrellino trolley o + mobile in essenza. Nuove soluzioni per un ambiente bagno destrutturato, contemporaneo, non convenzionale.
Uno spazio bagno più classico, è invece proposto dal sistema Faraway/ Square, lavabo + mobili in essenza con rubinetteria a muro o a piano, o dall’allestimento a muro della vasca Faraway/Vis-à-vis con rubinetteria freestanding o a muro. Faraway risponde ad ogni esigenza, soddisfa ogni fascia di gusto contemporanea: interpreta sogno di ciascuno di noi.
Metafora di un viaggio alla scoperta dei sensi, Faraway indaga un nuovo ‘mondo wellness’, stravolgendo il comune senso del benessere. Aromi, profumi, superfici vellutate, shaping arrotondati, invitano una gestualità morbida e naturale: Faraway propone un bagno nomade, dà forma all’esperienza dei sensi, worldwide.
Ludovica+Roberto Palomba_designer: “Viviamo una società fluida e dinamica, in continuo mutamento e divenire. Benessere non può più significare rito, ma esperienza. Faraway è un kit esperienziale, fatto di oggetti belli, dalle forme rilassanti, superfici da toccare. Il calore del frassino cotto, la morbidezza del cristalplant, il profumo degli incensi, sono parte integrante e fondamentale del progetto; concorrono alla definizione di un benessere ‘nuovo’, ‘su misura’, ad accompagnare il quotidiano viaggio reale (fisico) e/o virtuale (interiore) di ciascuno di noi, worldwide.”
Faraway propone innovazione formale e tipologica anche a livello di prodotto: assolutamente inediti il rubinetto Faraway/ Monocomando freestanding vasca, aggregabile ad accessori (porta incensi, porta essenze,…); il carrellino porta oggetti in metallo; la vasca Faraway/ Vis-à-vis, con shaping differenziato per indagare nuove ergonomie.
Ricercatezza delle finiture, laccate bianche o cromo, purezza dei materiali, nitidi e morbidi come il cristalplant©, tecnologie avanzate ma mai invasive, amplificano la forza iconica di questo progetto, destinato a cambiare per sempre l’iconografia dell’ambiente bagno contemporaneo.
Elena Zucchetti_CEO Zucchetti e Kos: “Faraway è forse la collezione più impegnativa mai realizzata dal Gruppo Zucchetti.Kos. Sono stati progettati e realizzati più di 200 prototipi. 4 anni di ricerca, di cui il primo interamente dedicato a studi sociologici ed indagini di mercato. Volevo fortemente generare una visione di ambienti non solo di prodotti, di gesti nuovi, non di rituali banali. Avevo voglia di un respiro diverso. Di partire per una dimensione sconosciuta, per un’altra avventura.”