Rubinetteria>>Eclipse: Miscelatori d’autore per il bagno by FIMA

Eclipse: Miscelatori d’autore per il bagno by FIMA

Eclipse: Miscelatori d’autore per il bagno by FIMA
Anche degli elementi apparentemente poco visibili come i miscelatori possono trasformare l’arredo della tua sala da bagno. Con un tocco di design elegante e ricco di stile aggiungono armonia agli ambienti perché sono proprio i dettagli che fanno la differenza. Tutte le nuove proposte delle grandi aziende made in Italy ricorrono a questa idea, dando vita ad una serie di rubinetti dal forte impatto visivo, innovativi nelle loro funzioni pratiche.


Rigorose forme scultoree, ma al contempo sinuose e seducenti: ecco Eclipse di FIMA Carlo Frattini, design Giuseppe Bavuso. Come oggetti d’autore dal grande appeal visivo, in cui la morbida armonia dei dettagli ben si sposa con la geometria minimale d’insieme, conferendo loro una personalità incisiva e lussuosa.
La collezione Eclipse è una collezione completa ed articolata di miscelatori monocomando per bagno che si declina nelle versioni per lavabo (anche a bacinella), bidet, vasca e doccia.

Questa nuova collezione ha forme avvolgenti ed è lontana dall’essere un impersonale erogatore d’acqua, ma anzi si connota per un rigore espressivo e una forza estetica di classe. La linea rappresenta appieno l’attitudine all’innovazione tipica di FIMA Carlo Frattini soprattutto per quanto riguarda il rubinetto per la doccia, un vero oggetto di design: un doppio miscelatore ad incasso brevettato, con forme squadrate e geometriche, che permette di erogare l’acqua dai soffioni giocando sulle differenti temperature e sulle diverse portate dei flussi. In particolare, sono due le cartucce che si regolano indipendentemente tramite due maniglie d’uscita dell’acqua regolando anche la sua portata, offrendo un massaggio tonificante per tutto il corpo.

Il soffione è di due tipi: quello “a pioggia” (dagli ugelli di silicone anticalcare) e “a cascata” (dalla lama), regolati dal comando ad incasso e gestiti in modo indipendente, sia per quanto riguarda la quantità d’acqua, sia per quanto riguarda la sua temperatura. Inoltre questa linea è attenta all’ambiente: per assicurare un uso più responsabile dell’acqua, senza compromettere il comfort, il soffione ha un limitatore che lo porta ad avere sempre una portata costante di 12 l/min., risparmiando così in termini di consumi.
Questo innovativo prodotto può essere acquistato da solo, con il comando a incasso nella sua versione senza deviatore e in questo caso i due comandi regolano l’uscita dell’acqua nelle due bocche (cascata e a pioggia), oppure può essere acquistato nella versione completa di doccetta con relativo supporto, dove il comando è dotato di deviatore con il quale si può personalizzare la deviazione del flusso dell'acqua (versione a tre uscite).

Per tutti i miscelatori bagno della collezione, il cuore del progetto e l’elemento caratterizzante è la leva, che scompare nel corpo del miscelatore, diventando un tutt’uno con la bocca d’uscita, come se fosse un’unica scultura. I valori primari in questo progetto sono quindi la funzionalità e il design: la pulizia estetica associata alle variegate prestazioni tecniche. Eclipse è una collezione minimalista, di grande fascino, connotata da una speciale forma che le regala un grande appeal in termini di design.
Tutti i miscelatori Eclipse hanno un corpo ad incasso speciale, una scatola in ABS che contiene il corpo del rubinetto, con diversi punti di fissaggio per poterlo adattare a qualunque superficie. Questo elemento è certificato secondo lo standard EN ISO 3822, per le sue caratteristiche antirumore: garantisce, infatti, la massima silenziosità grazie all’assenza di contatto con i punti di fissaggio alla parete.