Rubinetteria>>Dornbracht a Cersaie 2012: 160 mq di ispirazione

Dornbracht a Cersaie 2012: 160 mq di ispirazione

Dornbracht a Cersaie 2012: 160 mq di ispirazione
Iserlohn/Bologna, settembre 2012 Dornbracht è presente a Cersaie (Bologna, 25/29 settembre 2012), presso il padiglione 35, stand B79, con tutte le novità di prodotto e un grande classico diventato modello e icona di stile. Coerentemente con lo stile del brand, lo stand si sviluppa, secondo un'articolata struttura architettonica, in otto diverse aree a tema. Oltre alle zone dedicate a bagno e cucina, vengono presentate due applicazioni della tecnologia Ambiance Tuning Technique (ATT) in funzione. Un'area relax è dedicata ad una pausa caffè, ad incontri e colloqui con i clienti.
"Siamo lieti di poter presentare al pubblico internazionale di Cersaie le nostre innovazioni di prodotto”, afferma l'amministratore delegato Andreas Dornbracht. "Fra queste, ricordo le serie SELV e DEQUE e in particolare le soluzioni per doccia Horizontal e Vertical Shower, basate sulla nostra tecnologia ATT. Ma non è tutto: la partecipazione dell'azienda a questa edizione di Cersaie avviene all'insegna di un'icona del design. La serie di rubinetterie Tara, il nostro classico, festeggia quest'anno i suoi vent'anni".

Entrando nel dettaglio dello stand Dornbracht, il percorso espositivo si snoda su una superficie di 160 mq e comprende:

SELV
SELV è una serie di prodotti nuova e versatile, che risponde all'esigenza contemporanea di nitore ed essenzialità. Materiali, funzioni e design contribuiscono all'armoniosa integrazione della rubinetteria nell'ambiente in cui si inserisce. SELV mette in primo piano l'idea creativa dell'utente, architetto o arredatore.

Horizontal ShowerATT e Vertical ShowerATT in funzione
Horizontal ShowerATT è una nuova applicazione della tecnologia d'avanguardia per doccia Ambiance Tuning Technique (ATT): una doccia in posizione distesa. In questo modo, Dornbracht arricchisce l'esperienza tradizionale di Vertical Shower con la dimensione orizzontale, imponendo ancora una volta una tendenza nel settore. Entrambe le applicazioni prevedono diverse possibili combinazioni di speciali erogatori con differenti tipi di getto, in modo da ottenere svariate coreografie. E' possibile scegliere fra tre programmi predefiniti, che variano per temperatura, intensità e quantità d'acqua, assicurando un'azione riequilibrante, rivitalizzante o rilassante.

DEQUE
DEQUE si distingue per un linguaggio formale rigoroso e per una bocca piatta e larga. La nuova rubinetteria, di altezza ridotta e più vicina al lavabo, porta l'attenzione su ciò che è essenziale in questa serie: la particolare forma di erogazione con cui viene plasmato il flusso d'acqua. Vengono mostrate quattro applicazioni, ideate per ispirare ad architetti, progettisti e utentu possibili allestimenti.

Accessori Gentle
Gentle è sinonimo di linearità, leggerezza e durata. Il suo design semplice e naturale ci accompagna per tutto il giorno con discreta eleganza, come avviene per gli accessori. La nuova combinazione di materiali di alta qualità - ottone cromato e plastica opaca colorata – rispecchia il claim di Gentle "Everyday elegance". La plastica è disponibile in quattro colori, che sottolineano ancor più il linguaggio formale naturale e discreto degli accessori.

Panoramica delle serie per bagno Un'area dedicata ai prodotti per il bagno fornisce una panoramica informativa delle rubinetterie Gentle, IMO, Tara., Supernova, MEM e del sistema modulare Symetrics.

Performing Water Performing Water è la dimostrazione della competenza di Dornbracht in materia di acqua per il bagno, in particolare per la molteplicità di forme con cui i prodotti mettono l'acqua a disposizione: sotto forma di pioggia o come scroscio limpido e potente; come getto ampio o energico o come Pearlstream, ossia erogazione perlata con getti singoli. A Cersaie verranno presentati tutti i diversi incontri con l'elemento acqua.