Tante le novità che vengono presentate in anteprima al Salone di Bologna: KING e QUEEN, due serie che incarnano il lato maschile e quello femminile del bagno.
E poi UNI\X e UNI\C: ovvero quando l’innovazione si veste di semplicità e purezza. Ma non è finita qui: dall’applicazione per Ipad ai nuovi designer che entrano a far parte della scuderia, CRISTINA rubinetterie si conferma un marchio “al quadrato”.
In tutti i sensi Innanzitutto, i rubinetti: KING e QUEEN sono le due nuove serie che, insieme a UNI\X e UNI\C, vengono presentate in anteprima al Cersaie di Bologna.
Linee diverse, accomunate però dal design essenziale ed estremamente contemporaneo. KING e QUEEN sanciscono anche la nuova collaborazione di CRISTINA rubinetterie con MC2 Architetti Associati, di Ornella Mainini e Roberto Camisasca: uno studio giovane, orientato verso la progettazione di soluzione abitative e arredo d’interni, che si presta per la prima volta al mondo del design industriale. Per questo esordio hanno creato due serie che vogliono incarnare il lato maschile e quello femminile del bagno: differenti, ma capaci di dialogare tra loro.
UNI\X e UNI\C, di CRS Engineering, rappresentano invece la purezza e la semplicità: stesse forme, ma declinate in materiali differenti (acciaio inox spazzolato e ottone cromato) per dare vita a un rubinetto funzionale e dalle linee sottili.
Ma le novità non si fermano ai prodotti: CRISTINA rubinetterie arriva anche su Ipad. Dal 20 settembre sarà disponibile la nuova applicazione, per accedere ancora più facilmente al catalogo, alle immagini, alle informazioni tecniche e alle news che riguardano il mondo dell’azienda. A partire dal 2012, inoltre, sarà pubblicato sul sito internet l’elenco degli agenti e di tutti i rivenditori autorizzati dei prodotti CRISTINA.
Un modo per permettere al consumatore di trovare facilmente il rivenditore o il corner più vicino. Infine, l’immagine: perché se l’acqua è una passione, il design è lo strumento che permette di dare forma a questa passione. In tal senso, anche il marchio aziendale è in continua evoluzione: d’ora in poi il logo CRISTINA si spoglia del nome. Resterà il solo quadrato giallo, sui rubinetti: piccolo, discreto ed elegante. Una firma all’insegna dell’understatement. Ma non priva di senso: perché il quadrato ha quattro lati e sintetizza i quattro cardini della personalità CRISTINA: esperienza, passione, ricerca e gusto per il bello.