Dalla profonda sensibilità stilistica e dalla cultura di prodotto Bongio nasce la raffinata collezione “SOFFI”, una linea completa di rubinetteria fine che esalta lo spirito più nobile dell’autentico vetro di Murano certificato dal Consorzio Promovetro come “Vetro Artistico Murano”.
La calma e la saggezza del più alto artigianato, puro e intatto nel tempo, incorruttibile dalla violenza delle mode, un esempio e una testimonianza di perfezione che tutto il mondo ci invidia. Pezzi unici, irripetibili, parlanti, capaci di una dialettica raffinata e armoniosa con l’arredo di qualsiasi sala da bagno e di una cifra stilistica ben marcata e caratterizzante, per vestire lo spazio con il nostro più intimo sentire. Finalmente il design riesce a recuperare i contenuti più alti in termini di studio, di materia e di funzionalità lasciandosi alle spalle la più spicciola autocelebrazione spesso in contrasto con le abitudini contemporanee.
Lucido o opaco, battuto o pettinato, declinato in suggestive vibrazioni cromatiche, il vetro di Murano della collezione Soffi rappresenta un inconfondibile accento di stile dall’alto contenuto artistico e progettuale. Sì, perché qui è riversata a piene mani tutta la conoscenza del designer Massimiliano Della Monaca nella progettazione di rubinetteria di alta gamma e nella passione per le antiche lavorazioni del vetro di Murano. Un incontro che celebra un modo nuovo di pensare alla rubinetteria da bagno, trasversale nello stile e nella proposta, in grado di intercettare i palati più fini del pianeta. Non a caso Bongio, da più di 70 anni, rappresenta un vero e proprio avamposto di creatività e innovazione, un ambasciatore di quella autentica italianità che ci fa grandi nel mondo.