Bellagio, va oltre il semplice rubinetto, è un modo di pensare il bagno come luogo di eleganza raffinata, è un elemento di arredo senza tempo che in ogni ambiente afferma la sua personalità metropolitana e contemporanea.
E’ aristocratico ed esclusivo, cittadino del mondo anche se con un nome così italiano, dichiara il DNA della realtà industriale che lo ha fatto nascere.
“Non è retrò, non è la rivisitazione di uno stile – è Bellagio, forse un “category maker” stilistico. Bellagio è donna nonostante il suo nome maschile. E se dovessimo descriverla, sarebbe sicuramente una donna cosmopolita, colta, raffinata, eclettica, vanitosa e soprattutto… bella!” Matteo Thun
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ciascun elemento ha corpo e maniglie/leve in ottone cromato, altri componenti in materiale resistente alla corrosione e alle incrostazioni.
La versione monocomando è equipaggiata con cartuccia a dischi in ceramica sinterizzati, certificata secondo le più severe norme internazionali. Gli articoli tradizionali sono equipaggiati con vitone Zucchetti a dischi in ceramica da ½ giro (rotazione di 180°).
Cromatura elettrolitica costituita da doppio strato di nichel, per uno spessore complessivo di 10-12 μm e da uno strato di cromo di 0.2 μm.
La versione oro è ottenuta attraverso un trattamento galvanico con oro zecchino.
Garanzia per un periodo di 5 anni a decorrere dalla data di installazione, per tutti i difetti di fabbricazione.
Finitura: cromo, platino, oro, tuscan