Il brand tedesco Hansgrohe da sempre all'avanguardia, attualmente è in grado di offrire alla sua clientela prodotti che hanno un’elevata dose di innovazione per gestire al meglio i flussi d’acqua. Ad esempio i miscelatori per la cucina di ultima generazione messi sul mercato dall’azienda hanno una tecnologia mai vista prima. Appartengono alle linee Focus e Metris e sono stati ideati per esser montati in cucine altamente professionali. I due tipi di miscelatori possiedono caratteristiche diverse e ciascuno potrà decidere di istallare in piena autonomia quello che meglio soddisfa le proprie esigenze di stile e pratiche.
I miscelatori appartenenti alla linea Metris possono vantare di esser stati disegnati da Phoenix Design e la loro silhouette leggera e rettangolare poco a poco si fa più morbida fino a convergere in un’altra forma più arrotondata che ben si adatta ai moderni lavabi. La maniglia ergonomica inoltre dispone di un’ampia superficie ed è semplice da utilizzare. Il controllo della temperatura ideale è semplificato e il suo raggio d’azione consente di lavare nel migliore dei modi le verdure sia a getto diretto che a pioggia. il medesimo modello è disponibile anche in versione abbattibile per consentire di aprire eventuali finestre posizionate immediatamente sopra il lavabo.
Invece il miscelatore identificabile col nome Focus messo in commercio sempre dall'azienda Hangsgrohe, dispone di una pratica doccetta che consente la totale libertà nei movimenti. Può essere estratta e il tubo di cinquanta centimetri ha un foro di erogazione rettangolare. Il suo design contemporaneo può essere inserito in contesti moderni o classici e l’effetto finale è sempre di alto livello estetico. E' l'ideale per chi ha poco posto in cucina e deve ottimizzare tutti gli spazi a disposizione senza per questo rinunciare all'efficienza elevata.
Le cucine si sono adattate ai tempi in cui viviamo e adesso, oltre che belle, devono essere pratiche e funzionali ai massimi livelli. Proprio per rispondere tempestivamente a questo tipo di richiesta la tedesca Hansgrohe ha deciso di rinnovarsi proponendo questi miscelatori dotati di tubi flessibili che ne rendono più pratico il loro utilizzo.