I più attenti alle ultime tendenze lo avranno sicuramente notato: la fantasia camouflage è la protagonista indiscussa di questa stagione.
Lo stile mimetico e militare conquista non solo stilisti, modelle e passerelle, ma anche i grandi designer ed arriva anche dove proprio non te l'aspetti.
Perfino il serioso mondo delle rubinetterie è stato contagiato da questo grintoso stampo.
Al Cersaie, il prestigioso Salone dedicato alle ceramiche per l'arredo bagno e per l'edilizia (giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione) ha fatto capolino un originale miscelatore contraddistinto da una particolare, ed inaspettata, colorazione militare.
L'estroso e provocatorio modello, che ha attirato non poca attenzione su di sé, è stato proposto dalla NOBILI RUBINETTERIE.
L'azienda novarese - considerata leader a livello nazionale per quanto riguarda il comparto delle Water Technologies - per quest anno 2013, ha deciso di partecipare ai diversi appuntamenti fieristici presentando dei modelli unici (ospitati in una speciale area concept show).
In occasione della fiera di Bologna, ha deciso di dare potere alla fantasia, e ha proposto una collezione di miscelatori con finiture camouflage.
La nuova linea di miscelatori denominata CAMO, creata da Marco Venzano (designer e nuovo marketing director del gruppo Nobili) prende ispirazione proprio dal military style, tanto in voga in questi ultimi mesi,
Gli innovativi miscelatori Camo non sono semplici rubinetti; sono, infatti, caratterizzati da una finitura unica ed eccezionale in quanto sono realizzati a mano (grazie alla tecnica dell'aerografia).
Per la sua nuova ed inaspettata collezione, Nobili Rubinetterie, si è lasciata completamente ispirare ed influenzare dalle fantasie mimetiche.
I nuovi miscelatori firmati Nobili Rubinetterie, infatti, proprio come i tessuti, si sono ispirati ad un unico stile, ma sono stati realizzati in diversi versioni.
Presso gli esclusivi stand Nobili Rubinetterie, allestiti al Salone bolognese, si sono potuti così ammirare innovativi e grintosi miscelatori green camo (nei classici toni del beige e del verde), miscelatori desert camo (che riprendono varie tonalità di marroni e beige) e miscelatori urban camo (nelle nuance del grigio e del color acciaio).