Fir Italia e il designer Francesco Lucchese ci presentano tre nuove collezioni Synergy di rubinetterie dal design organico e rivoluzionario.
Natura e materia si plasmano come se fossero dune del deserto lasciate alle intemperie del tempo.
Da questa immagine evocativa, Francesco Lucchese ha scelto delle composizioni multiformi che non hanno origine solo dal design, ma che cercano di esplorare le pluralità di gusti e di esigenze.
Emergono forme che sanno commisurarsi alle varie scelte materico-cromatiche fino a donare molteplici possibilità di personalizzazione per i contract.
L’innovazione del design di Synergy è data dall’abbandono dei classici canoni geometrici (cilindrico e squadrato) per forme naturali che modellano la materia come fosse organica. Una scelta che rilancia la multiformità dell’ordine naturale, le sue forme, le sue sfumature e le sue varianti cromatiche.
Il risultato è multilineare e scultoreo ed è derivato direttamente dalla concentrazione stilistica sul corpo del miscelatore, al quale si è subordinato lo sviluppo la maniglia per non cadere nei vincoli del design geometrico.
La maniglia di comando, nelle tre collezioni Synergy, torna protagonista invece per catturare le diverse aree di gusto.
Una scelta classica per Synergy Cover 94 , con una maniglia coprente che avvolge il miscelatore, creando una linea continua e rassicurante.
Una scelta dinamica e vivace per Synergy Open 93, maniglia corta e raccolta che scopre il corpo del miscelatore per creare discontinuità e spezzare le linee con la maniglia stessa.
Una scelta originale per Synergy Stone 95. Un nome che già configura la maniglia compatta a forma di sasso, che si ispira direttamente alle pietre e ai ciottoli in prossimità delle acque marine e fluviali.
L’estrema attenzione alle forme non ha fatto tralasciare affatto lo studio accurato di materiali e colori.
All’ottone cromato e verniciato del corpo si è aggiunta la tecno-superficie DuPont™ Corian® per le leve, in modo da creare sale da bagno con effetti minimal, warm e luxury.
Effetti che non si trovano solo nelle abitazioni private, ma che rappresentano soluzioni valide per i contract ai quali con Synergy vengono addirittura fornite ulteriori soluzioni personalizzabili e taylor made.
Libera è la scelta di colori per il corpo nella cartella RAL, mentre per le leve e i soffioni è disponibile anche il finissaggio lucido e semi-lucido per dare alla sala da bagno anche un tocco pop, mediterraneo oppure romantico.