Al Cersaie 2013, da poco conclusosi, Cristina Rubinetterie, una delle più apprezzate aziende nel settore, si è presentata con un bagaglio di novità assolutamente invidiabile, com’è nel suo stile. Dynamo Shower, la linea dei nuovi termostatici 2013, l’ultimissima versione dei rubinetti King e Queen e persino la linea completa di Cristina in Cucina. Obiettivi ambiziosi nel segno dell’ecosostenibilità raggiunti grazie alla filosofia che dal 1949 contraddistingue l’azienda novarese, guidata ora dalla terza generazione: ideare e concretizzare soluzioni all’avanguardia attraverso un investimento continuo sia nella ricerca e nella tecnologia, sia sotto il profilo dell’estetica. Ne è un eccellente esempio Dynamo Shower, il soffione con illuminazione led in grado di autoalimentarsi completamente, concepito per il massimo benessere. Un’invenzione davvero green poiché non fa uso di energia elettrica, esteticamente scenografica, in modo particolare se Dynamo viene montato a soffitto oppure al braccio ad arco, intelligente dato che può essere facilmente installato in sistemi doccia preesistenti. Non da meno è la linea 2013 dei miscelatori termostatici: tra questi l’innovativo miscelatore termostatico ad incasso universale perfetto per qualunque genere di parete, nonchè il sistema termostatico preassemblato che agevola al massimo le operazioni di installazione e che ben si presta personalizzare l’ambiente doccia secondo il proprio stile, anche grazie alla ricca varietà di forme e finiture disponibili.
Nuova versione con aggiunta di una nuova leva, inoltre, per King e Queen, le serie di rubinetti progettate dagli architetti Ornella Mainini e Roberto Camisasca, meravigliosamente complementari se lo si desidera, ma anche totalmente indipendenti se lo si preferisce. King dai tratti forti e geometrici e Queen dalle linee tonde e morbide hanno un’eleganza innata, ma essenziale.
Infine ingresso in grande stile di Cristina nel cuore pulsante della casa: la cucina, naturalmente. Cristina in Cucina è una linea composta da oltre ottanta pezzi di elevata qualità, che contempla ben quattro famiglie al preciso scopo di assecondare e soddisfare appieno le più disparate richieste. Ecco dunque Inox, una linea inossidabile nel senso più ampio del termine. Chi opta per questa possibilità, può star certo di aver scelto un prodotto a dir poco eccezionale. C'è poi la famiglia Contemporary che comprende rubinetti in cui il gioco di forme e volumi conferisce personalità ad ogni cucina. Classic è invece una linea di rubinetti che nella forma affonda le radici nel passato, ma al contempo punta su un presente tecnologicamente all'avanguardia per garantire la migliore funzionalità. Professional è il nome dela quarta famiglia proposta da Cristina in Cucina. Professional comprende forme atte a rendere inscindibili funzionalità e qualità. Professional propone, inoltre, soluzioni ottimali ovunque nel mondo, dal momento che risponde ai requisiti previsti dalle attuali normative per quanto concerne il tema del risparmio idrico ed energetico.