Joy è una linea completa di piatti doccia in Corian dal gusto semplice e moderno; le colonne doccia sono un prodotto di avanguardia tecnica senza pari.
BluBleu è un’azienda italiana nata dal Gruppo Calpeda esperta nella produzione di elettropompe; grazie al know how tecnologico e i continui investimenti nella ricerca di nuovi materiali e soluzioni stilistiche, BluBleu si è specializzata in sistemi di idromassaggio innovando il concetto di doccia e vasche da bagno secondo le ultime tendenze.
BluBlue ha inoltre mantenuto il ciclo produttivo nella sede di San Vito al Tagliamento, vantando così una qualità Made in Italy.
Flow è il nuovo piatto doccia presentato da BluBleu e realizzato in Corian, un materiale noto per le sue proprietà che rendono il prodotto durevole, rinnovabile e di facile pulizia e manutenzione.
Flow può essere richiesto su misura, oppure può essere installato a filo pavimento, semi incasso o da appoggio.
Le più disparate esigenze abitative saranno accontentate, grazie alla completa customizzazione offerta dall’azienda; larghezza e profondità di Flow possono essere stabilite dal consumatore, il quale potrà avere nel proprio bagno un piatto di forma trapezoidale o costruito intorno a una colonna.
E’ per questa molteplicità di realizzazioni che Flow si è guadagnato il titolo di piatto “sartoriale”, una sorta di veste cucita a mano per calzare a pennello tra le pareti e gli elementi del vostro bagno.
Per i più esigenti, è possibile realizzare una fresatura per il posizionamento del cristallo fisso, in modo da non dover ricorrere ai profili a vista o al silicone per il fissaggio.
Una piacevole sensazione di uniformità è data anche dallo scarico a scomparsa che, grazie a una piletta in Corian, che si mimetizza con il resto del piatto, lo nasconde alla vista.
Enjoy è invece una serie di cabine doccia con piatti integrati.
La cabina Enjoy è realizzata in pannelli di cristallo temperato da 8 mm di spessore; per i piatti doccia la scelta è nuovamente ricaduta sul performante Corian.
Il risultato visivo è appagante: estetica e praticità si incontrano in una soluzione unica.
Sul bordo del piatto scorre una scanalatura in cui alloggiare i cristalli fissi, garantendo così una tenuta estrema dell’acqua. Le pareti di cristallo si fissano al piatto grazie a delle barre di tenuta in acciaio con sistema di compensazione “periscopico”, ossia ruotabile a 360°.
Per i piatti doccia i sistemi di montaggio sono: a filo pavimento, semi incasso o da appoggio.
I profili in acciaio inox costituiscono un dettaglio di stile che garantisce compensazione e tenuta.
Altro particolare di alta tecnologia è il sistema sali-scendi; l’apertura dell’anta è agevole e rapida, anche nel caso di piatto installato a filo pavimento.
Come in Flow, anche per i piatti doccia della collezione Enjoy si è optato per la scanalatura su piatto doccia, che permette di evitare gli inestetismi del silicone.
Le colonne abbinabili alla collezione Enjoy sono in Corian, per unirsi in modo armonioso con i piatti doccia e per accompagnarvi nel rituale del bagno con qualità e purezza.