Si è tenuto dal 26 al 30 settembre a Bologna la fiera internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno. L'edizione 2016 del Cersaie ha riservato alcune piacevoli sorprese, tra cui la presentazione di un prodotto d'avanguardia, l'innovativo wallcovering Shadow della giovane azienda italiana Glamora. Il campo delle carte da parati cambia grazie ad un nuovo modo di fare arredamento, basato sulla stretta collaborazione tra arte e tecnologia, artigianato e design.
Motivi ispirati alla natura, all'architettura classica o alla digital e street art conferiscono ai wallcoverings un elevato valore estetico e decorativo, soluzioni perfette per impreziosire ambienti di differente uso, da quello domestico al professionale, privato o pubblico.
La tecnologia all'avanguardia invece ne consente l'utilizzo su qualsiasi superficie, murale e non. Shadow è progettato per resistere all'umidità e operare a contatto con l'acqua, pertanto si presta ad essere applicato anche su pareti di bagni e box doccia, in spazi wellness, spa o palestre. Versatilità e unicità sono quindi le caratteristiche principali del prodotto.