La Natura non è forse una fonte di ispirazione ineguagliabile?
Il legno in particolare, essenza naturale per eccellenza capace di trasmettere calore e senso di casa.
Molte imitazioni sono già state realizzate con successo, ma finora nessuno aveva osato un concetto quasi sacrilego all’era del pensare ecologico: proporre una sezione trasversale del tronco per raggiungere il cuore stesso dell’albero.
In natura questo significherebbe deturpare foreste intere di piante secolari; con la tecnologia Provenza questo significa creare una serie mai vista prima.
Curiosità:
- DENDROCRONOLOGIA: è un sistema scientifico di datazione che consente di risalire all’età di un albero attraverso l’analisi dei suoi anelli interni. Ogni anno, infatti, un nuovo anello di accrescimento di spessore variabile viene prodotto. Raggiunta la maturità, l’albero diminuisce la sua produzione di legno, e gli anelli si restringono. Questo fenomeno facilmente visibile nella sezione trasversale del tronco è la base dell’estetica W-Age, che riesce a riprodurre in modo straordinariamente naturale la struttura lignea.
- NODI: I rami si sviluppano partendo dal midollo, i nodi visibili sono un prolungamento di un ramo all'interno del fusto. W-age riproduce ciò che la natura genera.
W-age è disponibile in 4 colori (Marrow, Heartwood, Ring, Cortex) e in 3 formati (15x90, 15x60, 60X60). Colori e formati sono presentati nelle finiture naturale e lucidata.
La gamma comprende mosaici e pezzi speciali, che permettono di personalizzare ogni ambiente in base ai propri desideri progettuali ed estetici.