Costruita su un terreno in pendenza, una villa che si sviluppa su tre piani, di cui uno soltanto fuori terra, incarna l’incontro tra nuovo e antico. In una terra, come la Sicilia, in cui le testimonianze di antiche civiltà sono tuttora visibili e connotano il paesaggio in modo inconfondibile, l’architettura contemporanea è tenuta ad instaurare un dialogo con l’eredità del passato.
In questo progetto ciò è stato affidato alla scelta dei materiali ed allo stretto rapporto fra gli stessi. La pietra, con cui sono realizzate le pareti perimetrali è il legame con il mondo antico. Il vetro, usato negli interni, rappresenta la modernità, l’apertura al nuovo. Pesantezza e leggerezza, opacità e trasparenza si contrappongono rafforzandosi a vicenda.
A Cersaie 2011 è di scena Pillart, la nuovissima collezione di Eiffelgres nata da un progetto dell’Architetto Mauro Bellei. Pillart sarà la protagonista principale di un allestimento pensato come una scenografia teatrale, completo di quinte, scene, luci e giochi di specchi. Il tutto progettato per esaltare una delle caratteristiche principali di questa nuova collezione: la flessibilità. Per scoprire di più su Pillart, Eiffelgres ti invita a Bologna dal 20 al 24 settembre presso Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno