Prezioso, come un forziere; raccolto, come un intimo nido. Questa volta SICIS punta su un contenitore alternativo, un piccolo showroom nel cuore della capitale, dove accogliere i propri clienti a partire dal 25 Novembre, data di inaugurazione.
Due aree dedicate all’arredo con le eccentriche Sedie Scultura di Carla Tolomeo, già diventate, in brevissimo tempo, oggetto cult del design di tendenza. Le magiche e variopinte lune, i fiori e i cuori in velluto di pregiata seta si illuminano di inserti in mosaico: connubio prezioso, estroso, visionario. Un suggello all’arte, reinterpretazione di complici intuiti.
E poi Audreytte, la stravagante vasca décolleté, a forma di elegante scarpa, in cui abbandonarsi a divistiche abluzioni. Dal basso si aprono gli eleganti pavimenti Cosmati, rosone accanto a rosone, lucido accanto a opaco, geometria dopo geometria. Alle pareti, il platino e l’oro di Fancy con sfumature di colore, che dal basso, salgono con i viola, gli azzurri e i rossi, fino a virare al giallo del soffitto a cupola. Lucentezza, luccichio, che quasi inebria. Poi, ancora, i pannelli: verde al verde; rosso al rosso… ogni oggetto di design ha il suo preciso sfondo su cui adagiarsi: Flower Power, la forza dei fiori, grandi, che si schiudono maestosi; PixAll e Dolium, con geometrie arabesche, che diventano infinità di motivi: fiori, onde, fogli, ghirigori, fantastici intrecci.
E, in uno scrigno, come possono mancare veri e propri gioielli? Quelli che oggi SICIS crea in mosaico minuto, smalti, oro e pietre preziose.
Si tratta di pregiatissimi dettagli: un lavoro certosino, minuziosissimo, di squisita raffinatezza. Dettagli da indossare.