Piastrelle>>Trend plus innova la posa, anche in piscina

Trend plus innova la posa, anche in piscina

Trend plus innova la posa, anche in piscina

Dai laboratori Trend nasce TREND PLUS, l’innovativa tecnologia per supportare i fogli di mosaico vetroso e rendere la posa del materiale ancora più semplice e veloce. TREND PLUS è una rete di cordoli in poliuretano reattivo (PUr) aggrappata al retro delle tessere, completamente esente da solventi e non infiammabile. Può essere utilizzato con qualsiasi collante TREND e con tutti i collanti specifici per il mosaico vetroso (cementizi, poliuretanici ed epossidici), garantendo la perfetta tenuta in qualsiasi applicazione interna ed esterna.

Rappresenta la migliore soluzione per l’installazione del mosaico in ogni ambiente, anche a diretto contatto con l’acqua come nel caso di bagni turchi, vasche, piscine. In linea con l’Ecophilosophy che guida l’azienda ad un utilizzo responsabile delle risorse naturali, TREND PLUS riduce del 55% il PVC utilizzato rispetto al supporto precedente, portandolo a soli 100 gr al metro invece che 220 gr. Così aumenta considerevolmente la superficie di aggrappaggio diretto della tessera, per una miglior tenuta del materiale installato.

La nuova tecnologia è conforme alla normativa DIN EN 1348:2007 sulla tenuta del materiale in ambiente SECCO, BAGNATO, RISCALDATO e nella fase di SCONGELAMENTO. TREND PLUS è IL PRIMO MOSAICO CON SUPPORTO POSTERIORE CERTIFICATO PER L’UTILIZZO IN PISCINA dall’associazione tedesca SÄURE FLIESNER – VEREINIGUNG E. V.