Piastrelle>>Terra Noble – Imitazione della pietra naturale e geometria del quadrato

Terra Noble – Imitazione della pietra naturale e geometria del quadrato

Terra Noble – Imitazione della pietra naturale e geometria del quadrato

Un’interessante imitazione della pietra naturale, vivaci finiture multicolore e mosaici ad imitazione della maiolica sono le caratteristiche distintive di design delle nuove piastrelle della serie Terra Noble che Villeroy & Boch presenta al Cersaie 2008. Realizzata in gres porcellanato effetto pietra vilbostone con finitura matt, la linea Terra Noble consente di realizzare pavimentazioni inconfondibili: la perfetta imitazione della pietra abbinata alla rigida geometria dei quadrati che suddividono le singole piastrelle conferisce alla superficie vitalità e dinamicità.

Eleganza d’arredo

Con le cromie Almond, Beige, Multicolor Gold ed Antracite, la linea Terra Noble porta un tocco di eleganza in qualsiasi tipo di arredo. L’atmosfera pacata ed intima delle tonalità chiare del mandorla e del beige dà vita ad un gioco accativante con la tonalità antracite più scura della base. Multicolor Gold, invece, enfatizza i particolari donando all’ambiente un’aria insolita e spiccatamente elegante.

La chiara geometria del quadrato delle piastrelle prosegue anche nei decori. Alle piastrelle di fondo nei formati da 45 x 45 cm e 45 x 90 cm si possono abbinare le fasce a mosaico in quattro colori nel formato da 10 x 45 cm. Gli inserti ad imitazione della maiolica vivacizzano l’insieme. Ispirandosi alle omonime ceramiche, i cui decori spiccano su un rivestimento coprente in smalto bianco allo stagno, questi inserti di altissima qualità aggiungono un pizzico di autenticità e personalità all’arredo. E per finire, i battiscopa coordinati rendono perfetta la giunzione alla parete.

Con Terra Noble, Villeroy & Boch arricchisce uteriormente l’offerta di imitazioni della pietra naturale aggiungendo un prodotto estremamente interessante che soddisfa egregiamente la grande richiesta di finiture naturali. Lo stile intramontabile e classico-moderno di questa serie la rende interessante sia per il settore pubblico che per quello semipubblico.