L’azienda presenta a Cersaie tre nuove collezioni ispirate all’idea di contaminazione e fusione di forme e materiali.
Bologna, 25 settembre 2012 – Un luogo di incontro dove scambiarsi idee e suggestioni, mettere in mostra creatività e soluzioni progettuali. L’ATELIER ARIANA è il nuovissimo spazio espositivo della azienda ceramica del Gruppo ABK progettato, in occasione dell’edizione di Cersaie 2012, per mostrare le nuove proposte di home design dedicate a chi desidera il fascino ricercato dell’eleganza e l’unicità di stile.
Le nuove collezioni Ariana intendono porsi al pubblico soprattutto come soluzioni progettuali di posa capaci di disegnare percorsi creativi personalizzati sulla base delle caratteristiche di ogni spazio abitativo, del gusto e delle esigenze del singolo cliente.
Al centro dei riflettori Habitat, Larix e Convivium, create da Ariana per la kermesse bolognese, collezioni che rivelano una nuova grammatica dell’interior design in un’armonica fusione di forme e materiali.
Il larice, l’essenza evocata nel nome della nuova collezione, è stata selezionata da Ariana per le pregevoli qualità estetiche, ideali per esaltare le caratteristiche squisitamente ceramiche dei pavimenti Larix.
Con Habitat, Ariana propone invece un originale sistema compositivo ispirato agli stucchi murali a pasta densa affiancati da effetti legno dal sapore vintage, per vestire gli ambienti bagno e cucina.
Un ricercato equilibrio fra nuovo e antico, il recupero inteso come contaminazione, armonico contagio per offrire sofisticate soluzioni d’arredo è, infine, il concept di Convivium.