Hedonism… nasce una nuova collezione SICIS, interamente dedicata al corpo e alla sua bellezza quasi scultorea. Una sequenza di ‘scatti’ fotografici in forma di mosaico, che colgono l’immagine di uno sguardo, di un profilo, di una espressione, di una posa nel rigore grafico del bianco e del nero.
Una collezione che vede figure femminili e maschili darsi il cambio e proporsi come protagonisti –di luoghi privati o di spazi pubblici come discoteche, ristoranti, bar, spa…
L’attenzione al corpo, alla sua forma fisica, alla sua ‘perfezione’ è un tema caro alla società attuale. Trionfa il piacere in ogni sua declinazione, l’edonismo nella sua accezione più completa dove la gratificazione immediata dei desideri individuali è considerata filosofia.
Da qui il nome della collezione e la sua perfetta aderenza ai modelli e agli stili di vita contemporanei.
Interessante è la precisione grafica del segno, dei contorni, così come l’intensità degli sguardi e delle movenze flessuose del corpo femminile, e delle movenze atletiche di quello maschile. Il tutto esaltato dall’uso del bianco e del nero che riconduce a immagini molto grafiche, dal glamour metropolitano.
La collezione Hedonism si compone attualmente di 6 soggetti, suddivisi in figure femminili e maschili. Realizzati con tessere della serie Murano, fanno leva sulla pienezza del colore lasciando poco spazio – salvo in rari casi – alle tessere in Iridium con effetti d’iridescenza.
I soggetti della collezione Hedonism sono forniti preassemblati su rete e proposti in pannelli di varie misure (con altezze superiori ai 200 cm). Su richiesta possono essere forniti per la posa su sagome in plexiglass trasparente (spessore complessivo 1,4 cm) per poi essere fissati a parete.