Un altro importante appuntamento per SICIS, un’altra importante capitale da annoverare tra le città che accolgono i suoi showroom e shop in shop. Questa volta si tratta di Istanbul dove ha già aperto i suoi battenti la nuova vetrina della maison italiana del mosaico artistico di lusso. Mosaici che prendono vita in ogni forma, e si trasformano anche in complementi d’arredo, coniugando l’arte con l’antichissima tecnica musiva.
Uno spazio espositivo di 200 mq in cui sono esposte le collezioni più significative, splendide interpreti di un linguaggio lontano, che porta con sé vibrazioni e luci, suoni e colori. Un assaggio della poliedrica operosità di SICIS, in una città profondamente ricca di storia: dall’impero Bizantino a quello Romano, fino all’impero Ottomano. Oggi Istanbul,”ponte” tra il continente asiatico e quello europeo, coacervo di culture e tradizioni, ospita SICIS come portavoce dell’antica tradizione artistica del mosaico, nel prestigioso distretto di Kadikoy, sulla sponda asiatica. Ancor prima di entrare si resta affascinati dallo sfondo Paltinum Wave che fa da scenografia a Milleunaluna di SICIS Next Art per poi essere abbagliati nuovamente dalla bellezza della vasca Maxima in oro, a far da sfondo un Pixall Curly Gold.
All’interno esercizi di stile attraverso combinazioni di scenari domestici e preziose decorazioni in mosaico: da Flower Power a Colibrì, da Orientale a Stripes, e ancora Tenderly di SICIS Next Art e Bathtub che si lasciano ammirare fra decorazione, tradizione e design in un exploit di preziose riflessioni di luce e colori. Il meraviglioso gioco di triangolazioni Cosmati in black vi accoglierà al suo interno, un pavimento all’altezza della cultura storica del luogo, ripresa in chiave moderna pur mantenendo l’artigianalità e la qualità dei pregiati materiali.
SICIS & Kent Yapi 1985 vi invitano a scoprire questo e molto altro ancora nel nuovo shop in shop di Istanbul firmato SICIS.