Piastrelle>>Rondine group: “dopo 50 anni di successi, pronti a nuove sfide”

Rondine group: “dopo 50 anni di successi, pronti a nuove sfide”

Rondine group: “dopo 50 anni di successi, pronti a nuove sfide”

Il 2011 è un anno importante per Rondine Goup perché segna il significativo traguardo dei 50 anni di attività nel settore ceramico, un periodo caratterizzato da una continua crescita e dal raggiungimento di grandi obiettivi. La partecipazione a Coverings sarà un'occasione in più per sottolineare questo risultato e rilanciare importanti sfide future, a partire dalle nuove linee di prodotti che saranno presentati in fiera.
Il Gruppo di Rubiera porterà, infatti, al Sands Expo and Convention Center di Las Vegas le ultime collezioni nate sotto il segno dei quattro marchi appartenenti a Rondine, e presenterà inoltre la novità dei formati 15x15 e 7,5x15 realizzati con tecnologia digitale.


Con il marchio Fontana Bismantova, sarà presente la collezione Cotto Imperiale, che unisce l'espressione della materia, intesa come sensazione di morbidezza ed eleganza della superficie, al tradizionale effetto ceroso dei cotti trattati, mantenendo tuttavia le caratteristiche tipiche del gres porcellanato di praticità e resistenza. La tecnologia produttiva digitale permette di reinterpretare la tradizione dei cotti fatti a mano, garantendo l'effettiva unicità di ogni piastrella.


RHS metterà in evidenza I Marmi di Rondine, la serie che ricrea la raffinata eleganza dell'antica "pietra splendente" con la tecnologia più avanzata, proponendo in chiave moderna la bellezza senza tempo del marmo, con le sue naturali venature, i pregiati effetti cromatici e l'eterea luminosità materica. Calacatta Oro, Statuario, Crema Marfil, Travertino sono le collezioni dei marmi in gres porcellanato in vari formati, per accontentare le esigenze dell'interior design contemporaneo e vestire con eleganza gli ambienti quotidiani e quelli più ricercati. Le collezioni si completano con un elevato numero di pezzi speciali e raffinati decori, per rifinire con cura ogni dettaglio e impreziosire lo stile della casa.


Rivestimenti marmorei e la raffinatezza dei piccoli formati sono i protagonisti scelti dalle Maioliche dell'Umbria per la fiera americana: si propone la suggestione cromatica del marmo abbinata all'ampia scelta di pezzi speciali per completare ogni ambiente con eleganza e personalità.
Il Gruppo Rondine è stato il primo ad utilizzare la tecnologia digitale anche per i piccoli formati.


Sotto le insegne del marchio Sadon, invece, viene presentata la serie Murales, una raffinata riproduzione delle quarziti da rivestimento da interno ed esterno, con un'ampia scelta di pezzi speciali. La collezione dispone di un pezzo ad angolo che permette la realizzazioni di spigoli in perfetto coordinato con il resto della parete. La linea, ideale per rivestimenti esterni, si rivela adatta anche per locali pubblici e si presta a vestire con eleganza cucine, living e camere da letto.


Rondine Group sarà al Coverings presso lo stand n. 4339