La nuova linea Riverstone (realizzata in collaborazione con MDP Studio) ha radici molto lontane nel tempo, legata al concetto della “pietra” divenuta “sasso”, trae fonte d’ispirazione dalla poesia di Haiku.
La libertà nelle linee e nei segni geometrici ricordano da vicino la filosofia giapponese di sintesi tra il pensiero e l’immagine: l’estetica si sposa alla perfezione con il piacere.
Una gamma di soluzioni decorative che riguardano non solo i materiali ma anche le forme: un connubio tra innovazione e creazione, tra professionalità e progettazione.
Alla base delle decorazioni sono utilizzati sia il Riverstone delle linee White Soul e Black Heart, che i due nuovi materiali dell’azienda, il Glass color e il Quartz color. Questi, realizzati con frammenti di vetro, quarzo colorati e una miscela di resina, vengono adoperati per pavimenti, rivestimenti, sanitari e complementi d’arredo. Il Glass color e il Quartz color donano all’ambiente una straordinaria traslucenza, in grado di esaltare i decori e produrre incredibili giochi di luce.
Le due nuove linee di decorazioni si dividono a loro volta in due serie: Timeless Series e Contemporary Series. La prima prende ispirazione da un tempo e tendenze lontane, un sistema perfetto tra lusso e tradizione. La seconda, invece, rievoca alla mente l’attualità fatta di linee sobrie e essenziali, senza perdere mai di vista l’importanza del colore.