Ricchezza agli ambienti, nuove tendenze, in una sola parola Rex Ceramiche artistiche. Dopo l’era dei legni, delle pelli e delle pietre, la nuova proposta firmata Rex riguarda i marmi, una nuova serie realizzata in gres fine porcellanato di spessore 10mm, nella doppia finitura lucida e naturale.
Ispirandosi a materiali naturali, l’azienda modenese sceglie di dedicarsi ad essenze preziose e ricercate contrassegnate da un'unica tonalità predominante, il bianco.
Le varianti offerte dalla Rex sono quattro:
- Il Paonazzetto un marmo bianco caratterizzato da striature violacee, proveniente da molte cave italiane a asiatiche. In passato, ai tempi dell’Antica Roma, veniva utilizzato per pavimenti e ornamenti.
- Il Calacatta Oro un marmo bianco di Carrara usato soprattutto per i pavimenti. La particolarità è data da pregiate venature in oro.
- Il Bianco Sorrento prende il nome dalla località campana nella quale veniva utilizzata fin dall’antichità. Si distingue per un marmo chiaro a grana fine.
- Il Palissandro usualmente impiegato nell’edilizia civile, industriale e sacra, è un marmo bianco a grana fine tipico delle dolomiti. La particolarità sta nelle venature oniciate.
Ma le soluzioni della Rex non finiscono qua: per palati più esigenti ecco arrivare delle soluzioni che combineranno alla perfezione i ‘Bianchi di Rex’ con le ‘Essenze di Rex’.
La serie “I Bianchi di Rex” è disponibile nei formati 22,5x45, 45x45, 30x60, 60x60, 60x120, mosaico 30x30 (tessere 3x15), mosaico 3D mix 30x30 (tessere 3x3).
L’estrema versatilità di questo prodotto, data dalla varietà nelle dimensioni delle lastre e nelle soluzioni di combinazione, permettono di soddisfare anche le esigenze più difficili.
Ma non è tutto. La serie è, infatti, disponibile anche nella versione Slim/4, negli stessi colori e nei formati 30x60, 60x60, 30x120 e 60x120.