Parallelamente al percorso stilistico che ricerca l’estetica dell’abitare attraverso l’offerta di materiali preziosi volti alla creazione di scenografie di grande impatto e suggestioni di un lusso glamour e sensuale, Rex pone la sua attenzione nella scoperta di una nuova tendenza nordeuropea della decorazione di interni: il Rough Luxe. Rough Luxe è dissonanza artistica.
Per coloro che sono abituati a pensare al lusso come esperienza emozionale di superfici lisce, lucenti, lucide, raffinate e costose, Rough Luxe diventa espressione incompiuta, non pianificata e un po’ caotica. Accostamenti inusuali e stridenti, stratificazioni di vita vissuta, antico e moderno, elementi preziosi e di recupero in perfetta convivenza creano un’atmosfera che racconta una storia ben precisa: una dualità in contrasto che esprime con chiarezza specifiche identità. La combinazione di legno naturale, pelle, metallo e ceramica creano un effetto di "nobile antichità", obiettivo di coloro che amano questo stile.
Un nuovo lusso informale e immediato, non più legato all’ostentazione dei beni materiali ma alla valorizzazione dello spirito.
Questo è lo sguardo con cui REX interpreta il “lusso ruvido”, per costruire un’estetica che tende sempre alla bellezza, necessità insita nella natura stessa dell’ uomo, rispecchiandosi nella filosofia del marchio.