Redox nasce dal contrasto, dalla bellezza delle imperfezioni, dalla naturalità dell’arte umana. Luci e ombre danzano, affascinanti e misteriose, sulla sua superficie esaltando la delicata forza della roccia, il fascino discreto delle venature, i colori caldi della pietra ossidata. Minerali e superfici metalliche si fondono in un’unica materia per donare forza ed eleganza agli spazi.
Luci e ombre danno movimento alle superfici imprimendo una profondità raffinata nei toni più scuri e una sensualità intima in quelli più chiari. Redox si crea così uno spazio ideale ed esclusivo negli ambienti interni privati e pubblici. La particolarità delle forme e dei decori tra texture originali, geometrie regolari e mosaici dal sapore moderno permettono infatti alla serie di vestire con pregio i luoghi residenziali come living, camere da letto e sale da bagno, arricchendo di personalità anche negozi e atmosfere commerciali.
La serie Redox presenta una gamma di 4 colori. Toni e colori carichi della personalità di minerali e leghe frutto dell’unione degli elementi più puri della natura. Dal chiarore e dalla lucentezza dello Zirconio alle sfumature argentee del Nichel, passando ai colori più decisi del Bronzo e del Ferro. Un insieme di tinte neutre e forti per avvolgere con delicatezza e esclusività ogni tipo di ambiente.