Profilpas, leader nell’industria delle ceramiche, si rinnova e lo fa in occasione del Salone Internazionale di Bologna Cersaie 2009. Tra le novità, Profilpas ha presentato un ampliamento di diverse gamme (Cerfix, Metal Line e Unisystem), in stretta correlazione con l’evoluzione del mercato.
Cerfix si arricchisce di PROSTYLE, una linea di profili per il pavimento, adatti per una rifinitura o una decorazione a parli livello in ceramica, legno, granito, marmo e tanti altri. Ma non finisce qui.
Grazie alla loro sezione squadrata e ampia, PROSTYLE può essere utilizzato anche per i giunti di separazione e/o decorazione per pavimenti differenti e come protezione per i gradini in ceramica.
Per quanto riguarda, invece, le dimensioni, Prostyle si arricchisce della nuovissima misura 15mm, la soluzione ideale per i pavimenti prefiniti e gres spessorati.
Accanto a PROSTYLE compare anche PROROUND, per profili di raccordo perimetrale tra il pavimento e il rivestimento. La forma concava (priva dell’angolo a 90 gradi tra pavimento e rivestimento) permette di garantire alte condizione igieniche, rendendolo ideale per ambienti come ospedali, industrie alimentari e chimiche. Ma non è tutto, per evitare l’accumulo di cariche batteriche negli angoli e agevolare la posa, è stato introdotta una nuova sguscia in acciaio inox a doppia ala.
Per quanto riguarda, invece, le gamme Metal Line, Cerfix e Unisystem, la Profilpas ha importato sul mercato nuove soluzioni per quanto riguarda le finiture in alluminio anodizzato, dando vita a nuovi accostamenti cromatici all’interno di un ambiente.