Sempre più preziose le proposte di Antolini per il 2011. In linea con la propria filosofia aziendale che propone una visione della pietra naturale come espressione di ricchezza e di magnificenza, Antolini presenta tre integrazioni alla già affermata Precioustone Collection. La Precioustone Collection nasce da una felice e vincente intuizione di Antolini, grazie alla quale il fascino senza tempo delle pietre preziose si sposa con una creatività ricca e articolata in tante declinazioni possibili: ecco dunque Preciousgold, Preciousilver e Preciousglitter. La Precioustone Collection rappresenta il top di gamma delle proposte di materiali da rivestimento e si caratterizza per un’originale composizione e accostamento dei materiali selezionati. 100 tra le gemme più ricercate, solitamente scelte per la creazione di monili o oggetti ornamentali, diventano protagoniste di superfici che si distinguono per l'estrema ricchezza dei dettagli e l'alto contenuto decorativo.
Grazie ai processi innovativi con cui Antolini lavora la pietra naturale, la preziosità delle gemme e la magia degli elementi iridescenti si sono fusi in un tutt'uno per riprodurre materiali unici dalle applicazioni inconsuete come ad esempio superfici di tavoli, rivestimenti e decori per pareti, che donano distinzione e classe ad ogni ambiente che li vede protagonisti. Per la traslucenza che le caratterizza, molte delle lastre della Precioustone Collection si prestano ad essere usate con la retroilluminazione, dando vita ad effetti cromatici e iconografici di estrema suggestione ed originalità.
Preciousgold: il fascino intramontabile dell'oro sotto forma di polvere che dona mille riflessi a queste pietre millenarie. Un’emozione che si diffonde su queste superfici ricche e piene di suggestione.
Preciousglitter: trionfo di colori nella iridescenza - dal rosso al blu, dal lilla al verde, fino al cobalto: infinite possibilità di realizzare qualsiasi effetto decorativo per esaltare la creatività di designer e architetti.
Preciousilver: la classe dell'argento, per un’eleganza quasi impalpabile, si fonde con i mille colori delle pietre a cui si abbina. Uno stile che connota senza eccessi.