Ma la vera novità si realizza nel formato 32x64,5 Naturale, che ora è “eco++”. Come tutto il resto della collezione, anche eco++ contiene circa il 30% di materiale riciclato pre-consumer.
Il suo Plus? Con il 30% di materiale riciclato POST-Consumer (vetro) si aggiunge un’ulteriore valenza ecologica. E non solo: i nostri laboratori sono riusciti ad ottenere per questo particolare prodotto un ciclo di cottura che – sfruttando al massimo la caratteristica diffondente del vetro – abbatte la normale temperatura di cottura di ben 100°, fino ad ottenere una riduzione del consumo energetico del 30% rispetto agli altri prodotti Ecolabel.
Anche quest’anno COEM si conferma all’avanguardia non solo per lo sviluppo nel Design, ma anche per la ricerca sul prodotto.
PIETRA DEL FRIULI
Tre colori dall’effetto naturale – Brownie, Dark Grey e Light Grey - per tre finiture base – Naturale, Levigato e Strutturato - in questa nuova pietra che, secondo la tradizione COEM, si presta a mille interpretazioni di stile. Nei formati 45x90, 60x60 e 30x60, orami un classico per COEM, ma anche nelle nuove proposte a “listone” 30x90 e 15x90, davvero inconsuete quando si parla di pietre.
Una vera e propria tavolozza di idee e combinazioni per l’Interior Design.
PIETRA SPLENDENTE: la stessa bellezza anche nei nuovi colori Bianco Vagli e Palissandro
L’intramontabile forza e bellezza del marmo lucidato anche nelle variegate ed eleganti versioni Bianco Vagli e Palissandro. La particolare luminosità della Pietra Splendente, data da un basso indice di rifrazione dei materiali che la compongono, regala una meravigliosa superficie levigata, con venature e striature dal particolare effetto “specchiato”, mantenendo lo stesso grado di variabilità proprio della materia naturale, ma con potenziate qualità estetiche e tecnologiche che solo il Gres Porcellanato può garantire.
Il sistema Deep High Definition 3D, ideato da Ceramiche Coem per ottenere questi particolari effetti tridimensionali, è il risultato di una sequenza di processi e tecnologie all’avanguardia che coinvolgono l’intero ciclo produttivo.
Come nei colori Calacatta, Bardiglio, Onice e Antique Brown, anche Pietra Splendente nei nuovi colori Bianco Vagli e Palissandro è disponibile nei formati 60x60, 30x60 e 30x30, e nei bellissimi pannelli a macchia aperta dalle importanti dimensioni.
DOLOMIA
Dolomia di COEM è una soluzione ideale per pavimentazioni e rivestimenti in esterno di grande efficacia e praticità. Una proposta nata dai laboratori di COEM per soddisfare la richiesta di un gres porcellanato con marcate caratteristiche di robustezza e capacità di integrarsi negli ambienti naturali esterni.
Nei due colori Grigio e Mattone, e nei molteplici formati 40,8x61,4; 20,4x61,4; 10.1x61,4; 30,5x30,5 e 15,25x30,5. Battiscopa, Gradino, Elemento Elle e Gradoni disponibili.
SIGNUM
È la novità di COEM in fatto di legno in gres porcellanato. L’effetto è del tutto naturale e particolarmente morbido in tutte le sue tonalità. Questo grazie alla selezione di alcune essenze lignee tra le più delicate. Il Larice è stato scelto in una sfumatura “sbiancata”, e poi il Rovere Grigio, l’Olmo Selvatico e il Palissandro Brasil. Le doghe sono disponibili nei quattro formati 22,5x90; 15x90; 30x120 e 20x120; tutte in finitura Naturale/Rettificato.
L’importante decoro TRIGONUS in formato 22,5x90 consente l’abbinamento tra i diversi legni in originalissime composizioni.