È sempre più diffuso il bisogno di realizzare pavimentazioni che consentano di ripristinare la superficie pre-esistente, senza danneggiarla in alcun modo. Succede nella ristrutturazione di edifici storici come nel caso di locali presi in affitto, nell’ambito di showroom, temporary shop, negozi ad isola, fiere, eventi e manifestazioni.
In tali contesti sono richieste velocità e facilità di posa, per ridurre costi e tempi di installazione e rendere gli ambienti subito utilizzabili.
Il sistema auto-posante Æxacta di Caesar va incontro a tutte queste esigenze, offrendo una soluzione innovativa di installazione che non richiede collanti e stucchi, non crea polvere e sporco, non necessita di acidi per il lavaggio post-posa, offrendo una pavimentazione immediatamente calpestabile.
Æxacta è la soluzione che permette di rinnovare l’aspetto del proprio pavimento, senza intraprendere pesanti e costosi lavori di ristrutturazione.
Il sistema è composto da lastre in grès porcellanato perfettamente squadrate e calibrate, cui viene applicato un rivestimento inferiore in sughero (un materiale naturale che accresce la resistenza allo scivolamento e risolve leggeri problemi di irregolarità del sottofondo) ed una bordatura perimetrale in ABS (con funzione anti-urto).
I pannelli possono essere installati direttamente sulla superficie pre-esistente, semplicemente poggiando le lastre ed accostandole tra loro.
É necessario effettuare un’attenta verifica della planarità della superficie da pavimentare, che non dovrà presentare irregolarità.