Serie Rhus

Serie Rhus

Da oltre venticinque secoli le lacche sono considerate oggetti artistici di grande valore, preziose realizzazioni frutto di una lunga, lenta e minuziosa successione di applicazioni che esercitano ancora oggi un fascino irresistibile: dalla lavorazione del tronco della Rhus Vernicifera, viene estratto un prezioso succo lattiginoso che origina le leggendarie Lacche Orientali, una vernice densa e brillante di ineguagliabile bellezza. Impronta Italgraniti ha riprodotto fedelmente gli stessi effetti sul materiale ceramico attraverso segrete alchimie di smalti ed ossidi, ottenendo splendide superfici a volte lucide, a volte delicatamente matt.

La collezione Rhus è un gioiello di bellezza esotica, la sola in grado di proporre in chiave ceramica la suggestione di prodotti di eccezionale qualità e rigorosa perfezione tecnica: i pavimenti ed i rivestimenti in gres porcellanato smaltato Rhus sono stati ideati per chi ama arredare con spiccato senso estetico, per chi ricerca l’insolito come espressione di distinzione, per chi, consapevole del proprio gusto, preferisce abitare con un tocco di classe ed originalità.

Rhus è disponibile in quattro colori, i cui nomi rendono omaggio alle Dinastie Imperiali, ed in quattro formati modulari e rettificati.
Le decorazioni traggono ispirazione dai motivi squisitamente orientali delle formelle e dei pannelli dell’antiquariato cinese.

La Rhus è destinata, quale rivestimento, a tutte le superfici degli ambienti pubblici e privati. Data la preziosità e la composizione degli smalti, l’impiego a pavimento risulta ideale per bagni e zona notte; se posato nei living, in prossimità degli ingressi si suggerisce di proteggerlo con uno zerbino o un tappeto; è da evitare la posa a piano terra o in contesti ad alto traffico.