Con la nuova Serie Carpet, continua l’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico di Casalgrande Padana.
L’approccio progettuale di rilettura di materiali conosciuti come i pavimenti tessili, ne cerca sicuramente il superamento, Carpet è infatti un prodotto di eccellenza: gres porcellanato, nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione che ne fanno un prodotto resistente alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici , agli sbalzi termici e di semplice pulizia.
L’abbinamento tra il disegno tridimensionale e le tonalità melange che riprendono i classici colori della moquettes offrono al progettista notevoli possibilità espressive, rendendo possibile creare atmosfere tipiche dei pavimenti tessili in ogni tipo di situazione architettonica, sempre con elevati standard igienici.
Le possibilità di utilizzo spaziano quindi dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.
Non dimentichiamo infine di sottolineare la ecocompatibilità della serieCarpet. Casalgrande Padana è, infatti, da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni Iso 14001 ed Emas.
Caratteristiche tecnico-prestazionali
Tipologia prodotto: linea Granitoker, grès porcellanato .
Classificazione: Gruppo BIa completamente greificato GL (UNI EN ISO 14411).
Formati: cm 60x60.
Spessore: mm 9,5.
Colori: Grigio, Avorio, Brown, Jeans, Senape, Perla .
Finitura: Naturale.
Assorbimento acqua: ≤ 0,1% (UNI EN ISO 10545-3).
Resistenza alla flessione: N/mmq 50÷60 (UNI EN ISO 10545-4).
Resistenza al gelo: garantita (qualsiasi norma).
Resistenza attacco chimico (escluso acido fluoridrico): resistente(UNI EN ISO 10545-13).
Resistenza usura e abrasione: alta (UNI EN ISO 10545-7).
Dilatazione termica lineare: < 6,6x10-6 (UNI EN ISO 10545-8).
Caratteristiche dimensionali e d’aspetto: tolleranze minime nella 1° scelta (UNI EN ISO 10545-2).
Resistenza dei colori alla luce: resistente (DIN 51094).
Resistenza alle macchie: garantita (UNI EN ISO 10545-14).
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.
Campi d’intervento: edilizia residenziale, interventi di prestigio in ambito pubblico e commerciale, ambienti di lavoro e centri di servizio, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.