Con la nuova serie Terre Toscane, continua l’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico della linea Pietre Native. Materiali ottenuti con la più avanzata tecnologia applicata al grès porcellanato pienamente vetrificato, che ripresentano le qualità estetiche e funzionali delle pietre naturali. Struttura a tutta massa, granulometrie, venature, striature, cromatismi, matericità e finiture di superficie ripropongono le stesse caratteristiche dei materiali lapidei di riferimento, mentre i livelli prestazionali risultano addirittura superiori a quelli presenti in natura.
Anche la nuova serie Terre Toscane si basa su questi contenuti innovativi, presentando una collezione versatile di lastre ceramiche in grès porcellanato pienamente vetrificato, che consentono ampie possibilità compositive.
Scaturita da un approfondito studio progettuale, materico e formale, finalizzato a ottenere un effetto naturale, la serie Terre Toscane si esprime a livello cromatico con 8 morbide colorazioni, che vanno dal marrone al grigio, fino alle calde tonalità del beige, in grado di generare atmosfere di grande fascino.
La ricchezza della proposta cromatica è ulteriormente ampliata dalla disponibilità di due finiture (naturale e lappata) e tre formati modulari rettificati (cm 30x30, 30x60 e 60x60).
La qualità del materiale e l’originalità del design offrono al progettista notevoli possibilità espressive, permettendo di realizzare soluzioni applicative personalizzate. Caratterizzate da elevate prestazioni di resistenza all’usura, all’urto, alle macchie e agli sbalzi di temperatura, queste lastre, sempre diverse l’una dall’altra, trovano impiego nelle pavimentazioni e nei rivestimenti interni ed esterni, anche in applicazioni particolari. Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente.
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Terre Toscane si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata.
Campi d’intervento: edilizia residenziale, edilizia pubblica e dei servizi, commerciale e terziaria, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.