Casalgrande Padana, marchio in costante ricerca soluzioni tecniche innovative, presenta la serie Marmi Rari. 8 colori come elaborazione di pietre naturali già note, ma interpretate, secondo le potenzialità del gres porcellanato per ottenere un materiale innovativo,al contempo riconoscibile e legato ad una precisa identità culturale.
Marmi Rari , nasce da una nuova tecnologia studiata da Casalgrande Padana, che vede l’utilizzo di particolari miscelazioni di terre atomizzate e micronizzate al momento della pressatura, con il risultato di materiale a tutta massa, sempre diverso in ogni lastra di marmo e lavorabile nell’ intero spessore come le pietre naturali, ma di ineguagliabile compattezza e solidità.
Praticità di pulizia e resistenza alle sollecitazioni fisico-chimiche, lo rendono adatto ad ogni tipo di situazione: dal residenziale, alle pavimentazioni di centri commerciali e direzionali, fino al rivestimento esterno di pareti ventilate.
Marmi Rari è prodotto in 8 colori, tutti coordinabili tra loro, nei formati 30x60 e 60x60 e in tutti i formati ottenibili per taglio e nelle superfici honed e levigata.
Gradini, battiscopa, decori, costituiscono il corredo dei pezzi di finitura.
Non dimentichiamo infine di sottolineare la ecocompatibilità della serieMarmi Rari. Casalgrande Padana è, infatti, da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni Iso 14001 ed Emas.
Caratteristiche tecniche
Tipologia prodotto: linea Marmogres, grès fine porcellanato completamente non smaltato
Classificazione: Gruppo BIa UGL completamente greificato (UNI EN ISO 14411-G).
Formati: cm 60x60 e tutti i formati ottenuti da taglio.
Spessori: mm 10,5.
Colori: Portoro, Paonazzetto, Nero Marquinia, Giallo Siena, Rosso Laguna, Verde India, Cremo Supremo, Pennsylvania.
Finitura: superficie levigata e honed
Assorbimento acqua: ≤ 0,1% (UNI EN ISO 10545-3).
Resistenza alla flessione: N/mmq 50÷60 (UNI EN ISO 10545-4).
Resistenza al gelo: garantita (qualsiasi norma).
Resistenza attacco chimico (escluso acido fluoridrico): resistente (UNI EN ISO 10545-13).
Dilatazione termica lineare: < 6,6x10-6 (UNI EN ISO 10545-8).
Caratteristiche dimensionali e d’aspetto: tolleranze minime nella 1° scelta (UNI EN ISO 10545-2).
Resistenza dei colori alla luce: resistente (DIN 51094).
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata.
Campi d’intervento: edilizia residenziale, edilizia pubblica e dei servizi, commerciale e terziaria, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.