Gresplus nasce come evoluzione della tradizionale monocottura smaltata, in cui le notevoli caratteristiche tecniche del migliore grès porcellanato del supporto si integrano con pregevoli doti estetiche interpretate con raffinato gusto contemporaneo.
La base in grès porcellanato subisce un processo di fusione con serigrafie ad altissime temperature, in modo da ottenere un materiale più resistente all'usura, alla flessione, al gelo e alle sostanze macchianti.
Elemento qualificante della nuova collezione Les Plages è lo strato materico della superficie smaltata, che riprende l’effetto leggermente a rilievo delle venature del legno trattato a vernici lucide e brillanti; una rivisitazione in chiave moderna di certe pavimentazioni residenziali tipiche dei paesi nordici.
La sensazione di morbidezza e di calore al tatto che dà questa finitura leggermente striata contrasta con la durezza e l’inalterabilità della superficie della piastrella, determinandone la particolarità. Ulteriori arricchimenti sul piano estetico e compositivo sono definiti dall’approfondito studio cromatico, che propone 5 morbide tonalità che vanno dal bianco al nero, all’acqua marina e al bordeaux.
Disponibili nei classici formati delle lastre 30x60 e dei listoni 10x60 e 15x60 completati dai pezzi speciali, le piastrelle della serie Les Plages sono sempre diverse l’una dall’altra e risultano adatte alle più diversificate esigenze progettuali ed espressive. Indicate per ogni tipo di pavimentazione e rivestimento, interno ed esterno, offrono ampie possibilità di utilizzo soprattutto in ambito residenziale, dove sono in grado di valorizzare qualsiasi ambiente.
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Les Plages si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.